Cactus di Natale e primo PDF !!!

Forse sarà anche l’ultimo. Non sarei riuscita a farlo senza l’aiuto indispensabile di Michela. E’ davvero difficilissimo.

Ho realizzato questo cactus di Natale dietro suggerimento di Michela, che si è ispirata a quelle piantine grasse che vendono i fiorai nel periodo natalizio,  e lo voleva come regalo per una sua amica. Il mio è abbastanza grande rispetto a quelli veri che vendono con cappellino di panno e baffi di scovolino, non so se li avete presenti. Ho deciso anche di pubblicare un pdf ,credendo che l’impresa sarebbe stata più semplice. Non so se ne farò altri,  non ci ho capito un gran che. Comunque, veniamo alla creazione. Lana verde per il cactus, marrone per la zolla di terra, bianco e rosso per cappello ,baffi e barba, gli occhioni mobili. Per rendere ferma la piantina, ho incollato dei sassolini di mare nel fondo del vasetto, che se di coccio non ne avrà bisogno, ho poi pettinato il cactus con la spazzola dei gatti, ne ho una apposta solo per questo.

18 thoughts on “Cactus di Natale e primo PDF !!!

  1. Questo poi….sei mitica Anna, davvero mitica. Io manco ci provo, troppo in là per le mie capacità. Complimenti, hai davvero fatto un meraviglioso cactus natalizio e penso proprio che l'amica di Michela non potrà che rimanere a bocca aperta dallo stupore davanti a tanta bravura e bellezza! Paola

    "Mi piace"

  2. ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAA E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!
    SOLO TU LO POTEVI INVENTARE !!!!!!!!!
    IL PDF E' CHIARISSIMO ^_^
    SOLITAMENTE NON COPIO LE IDEE, MA QUESTA SE PERMETTI….MI MANCA NELLA MIA BACHECA DELLE PIANTINE GRASSE !!!!!!
    UN BACIONE GRANDE GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!
    CIAO
    NUNZIA

    "Mi piace"

  3. Pingback: Cactus alberelli di Natale a crochet !!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

  4. Pingback: Cactus crochet calamita!!! Crochet cactus magnet!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

  5. Pingback: Cactus di Natale all’uncinetto!!! Christmas cactus crochet!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Lascia un commento