Schema, spiegazione coccinella amigurumi all’uncinetto!!!

Lo so è l’ennesima  coccinella che gira per il web, ma ho avuto una gentile richiesta da un’amica-lettrice, avevo già postato tempo fa la mia coccinella su facebook, ma lei non è iscritta, avrei potuto mandarle un messaggio in privato ma  siccome era tempo che non aggiornavo il blog, ho deciso di prendere due piccioni con…..

coccinella3

Ho rallentato nel pubblicare gli articoli perché ho un motivo valido/validissimo….. l’anno prossimo mia figlia si sposa, primo matrimonio, prima figlia femmina…. figlia unica non aggiungo altro, anche perché mi sono resa conto che questo mio post si sta riempiendo di puntini….

coccinella crochet1

 

coccinella crochet2

 

SPIEGAZIONE Coccinella amigurumi.
CORPO (con la lana rossa)
1°gr. in un anello magico lav. 7 m.b.
2° gr. 2 m.b. in ogni m.b. (14 m.b.)
3° gr. 1 m.b., 1 aum. (21 m.b.)
4° gr. 2 m.b., 1 aum. (28 m.b.)
5° gr. 28 m.b.
6° gr. 3 m.b., 1 aum. (35 m.b.)
7° e 8° gr. 35 m.b.
FONDO (con la lana rossa)
Lav. il 1°-2°-3°-4°-6° gr. come per il corpo.
TESTA (con la lana nera)
1°gr. in un anello magico lav. 6 m.b.
2° gr. 2 m.b. in ogni m. (12 m.b.)
3° e 4° gr. 12 m.b.
Cucire il fondo al corpo e prima di chiudere imbottire. Cucire la tesa al corpo dopo averla imbottita leggermente.
Ricamare la linea nera centrale sul corpo a punto erba.
PUNTINI (con la lana nera)
in un anello magico lav. 6 m.b. Farne 5
cucire i pois sulla livrea, a punti nascosti.
Ricamare a punto nodini due occhi ai lati della testa con del cotone bianco.
Aggiungere due antennine con due capi di filo nero

Se si usa lana più grossa e un uncinetto più grande, ma seguendo sempre lo stesso schema (come la coccinella gialla della foto), si possono attaccare degli occhietti mobili, ed eventualmente fare i puntini con del panno lenci nero, (come la foto di apertura)

coccinella crochet5

coccinella crochet3

coccinella crochet4

Vi invito a guardare il video che fece un po di tempo fa mia figlia, con le coccinelle, se vi fa piacere sono pochi secondi di stop motion.

3 thoughts on “Schema, spiegazione coccinella amigurumi all’uncinetto!!!

Rispondi

