Tutorial fascia per capelli crochet!!!

Da quando organizzo gli incontri di Knit Cafè vado alla ricerca di lavori di facile realizzazione e che si possano terminare alquanto in fretta. Così mi sono ritrovata a fare cose che non sono esattamente le mie preferite, ma possiedono le qualità di cui dicevo: semplicità, velocità, allegria. Perchè debbono attirare e non annoiare.

fascia capelli crochet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ così che sono nati i braccialetti, le farfalline, ecc. e queste fascette per capelli in cotone cablè n° 5.

fascetta per capelli crochet2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPIEGAZIONE:

Avv. 10 cat., puntare l’uncinetto nella 7ª cat. dall’uncinetto e lav. 3 m. alte, 1 cat., 3 m. alte; *3 cat. voltare il lavoro e lav. 3 m- alte, 1 cat., 3 m. alte*, rip. da * a* fino alla lunghezza desiderata. Dovete realizzare sempre un numero dispari di ventaglietti. Comunque ricordate di fare la fascetta un pò più corta della misura reale, perchè tenderà a cedere un pò.

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (1)FASCETTA CAPELLI CROCHET  (3)

 FASCETTA CAPELLI CROCHET  (2)

Ora bisogna lavorare attorno ai ventaglietti.

 Lav. 2 cat. e 1 m. bassa nel primo archetto laterale del giro precedente, **2 cat., 8 m. alte nell’archetto seguente, 2 cat. 1 m. bassa nell’archetto successivo **rip. da ** a **fino alla punta, terminate con la m. bassa e fate 2 cat. e 1 m. bassissima nella prima cat. d’inizio,

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (4)

 2 m. alte, 1 cat., 3 m. alte, nel 1° ventaglietto (ma lav. sul lato opposto), 2 cat. 1 m. bassa nell’archetto seguente. Continuare rip. da **a**

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (5)

2 cat., 3 m. alte, 1 cat., 3 m. alte nel ventaglietto di punta, 2 cat. 1 m. bassissima sulla cat. del gr. precedente. Si è concluso il 2° gr.

4 cat. (equivalgono ad 1 m. alta + 1 cat.)  *1 m. alta e 1 cat. su ogni m. alta del giro precedente, 1 cat., 1 m. alta sopra la m. bassa del giro precedente, 1 cat. * rip. da * a * fino alla punta. Dopo aver fatto la m. alta su quella bassa del giro precedente fate 1 cat. e lav. sulle m. alte del  ventaglietto della punta per inserire l’elastico: facendo 7 m. alte ( oppure m. basse, come preferite) e 1 cat., lav. attorno all’elastico.

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (6)

1 cat. e 1 m. alta sulla m. bassa. Continuare come per il lato opposto, e inserire allo stesso modo l’altro capo dell’elastico, terminare il 3° giro con 1 cat.

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (7)

 1 m. bassissima sulla 3ª cat d’inizio giro. -1 m. bassa nell’arco di 1 cat. del gr. precedente,*2 cat., 1 m. bassa nell’arco di 1 cat. del gruppo di m. alte del 3° gr., saltare la m. alta eseguita su quella bassa* e rip. da * a* per tutta la circonferenza della fascetta. Tagliate e affrancate il filo.

FASCETTA CAPELLI CROCHET  (8)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’elastico colorato da un tono molto estivo, almeno cerchiamola  negli accessori quest’estate.

fascia capelli crochet1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono in grado di tradurre in inglese questo tutorial, come già dissi, il mio è un inglese scolastico, arranca parecchio. Però se qualcuna delle mie amiche di web lo sa fare, mi piacerebbe condividere con lei i tutorial, nel senso che li pubblichiamo insieme, io in italiano/inglese e lei inglese/italiano ad es.

 

Mi scuso se per un pò ci saranno delle ripetizioni con la pubblicazione degli articoli, per tutte coloro che hanno eseguito l’iscrizione con wordpress, mi vedranno comparire anche nell’elenco blog di blogger, ho avuto problemi con i feed.

Annunci

9 thoughts on “Tutorial fascia per capelli crochet!!!

  1. Ti ho già pinnata, ho messo subito nel mio Pinterest questa bellissima fascetta Anna. Capisco, i lavori più semplici e veloci sono quelli che più attirano, soprattutto chi si avvicina per la prima volta a questa bellissima arte. Un abbraccio Anna. Paola

  2. Buon di Anna, allegrissime, coloratissime e simpaticissime, le fascette per capelli!!!
    I lavori realizzati a mano secondo il mio modesto parere, in qualsiasi modo e tecnica vengono realizzati, hanno sempre un gran valore!!! Beato chi impara l’arte e la mette da parte…
    Nadia

  3. Ma che belle Anna!
    Grazie per il tutorial. Anche io spesso cerco cose veloci ma di effetto, soprattutto quando devo preparare un banchetto per qualche occasione speciale.
    Grazie ancora e un abbraccio Maria

  4. Ma sono carinissime!!! Grazie del tutorial, penso che ne approfitterò per la mia nipotina che ha appena compiuto 10 anni e che vorrebbe cimentarsi in qualcosa di più dei semplici punti alto/basso in andata e ritorno….
    MGrazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...