Cover crochet per fotocamera !!!

Con questa lana sto preparando una copertina per bambino, l’ho provata realizzando un porta fotocamera.

Ho lavorato due sacchetti all’uncinetto, in tondo, delle dimensioni della macchinetta, uno lavorando tutti i giri a mezza maglia alta, (quello giallo), e l’altro lavorando le stesse maglie ma a punto rete (quello azzurro), in modo che una volta sovrapposti,dalla rete traspaia il giallo del sacchetto interno.

Per la pattina ho lavorato  un triangolo a mezza maglia alta azzurro sul sacchetto giallo e viceversa uno giallo a punto rete sull’azzurro.

Ho cucito diritto contro, e rifinito tutto intorno con un giro a punto gambero.
Ho realizzato un fiore a 5 petali  bicolore e un laccetto con nappina che gira intorno al porta fotocamera per fermasi attorno al fiore.

13 thoughts on “Cover crochet per fotocamera !!!

  1. Auguri anche da parte del mio cucciolo.
    Ormai sta diventando sempre più frequente l'usanza di fare dei regalini agli invitati alla festa di compleanno.
    Solitamente nella classe di mio figlio il festeggiato porta qualcosa da mangiare per i compagni e quest'anno visto che è l'ultimo delle elementari, ho voluto fare qualcosa di diverso invece che le patatine o le pizzette.
    Ciao da Na'

    "Mi piace"

Lascia un commento