Finger puppet family song crochet!!!

Ho ricevuto una richiesta precisa poco prima di Natale, non ho potuto realizzarla per Babbo Natale, ero alle prese con delle tuniche da angioletto per una recita scolastica e mi dovevo preparare per un mercatino di Natale. Ma per la calza della Befana ce l’ho fatta.

famiglia4

Una mamma innamorata della sua bambina, mi ha chiesto delle marionette da dita, finger puppet, per far cantare e recitare la canzoncina della famiglia delle dita alla sua piccola di tre anni.

Questo è il risultato…. sono piccolissimi, per piccole dita…

papa-finger-crochet

mamma-finger-crochet

4,5 cm circa, in cotone lavorati all’uncinetto, quasi micro-crochet.

genitori2

La mamma e il papa’

genitori1

Il figlio grande e la figlioletta

fratellini

La bambina, che è bionda come colei che li ha ricevuti, (mentre invece il babbo è un pò calvo e la mamma è mora) è la mia preferita

bambina2

bambina3

Infine c’è il neonato, che è microscopico (in realtà quest’ultimo e il ragazzino non ci sono nella famiglia, ma per la canzoncina sono indispensabili)

neonato-finger-crochet

neonato-finger-crochet1

famiglia2

ho montato la filastrocca con i miei personaggi

E queste sono alcune foto del bosco in cui vivo nella settimana più fredda e nevosa….. dell’anno

 

3 thoughts on “Finger puppet family song crochet!!!

Rispondi

