Tappeto fettuccia con uncinetto tunisino!!! Tunisian crochet rug!!!

È tempo di riordinare gli armadi. Ed anche un’occasione per riciclare qualche vecchio indumento.

tappeto-fettuccia-uncineto-tunisino3

Io ho disfatto un paio di magliette di fettuccia, che erano ormai piccole, mia figlia le aveva indossate da ragazzina. Non essendo cucite con la cuci taglia sono riuscita ad ottenere dei gomitoli di buon filato.

Per dare una certa consistenza al tappeto, ho lavorato i gomitoli in una lunga catenella, in questo modo e con la tecnica dell’uncinetto tunisino, il lavoro è risultato perfetto per l’uso che ne volevo fare, un tappetino per la vasca da bagno, sul quale scendere dopo la doccia.

tappeto-fettuccia-uncineto-tunisino4

Ho lavorato a spirale, in un unico pezzo, un rettangolo di fettuccia.

tappeto-fettuccia-uncineto-tunisino2

Rug worked in Tunisian crochet, with rags recycled.

I worked the yarn into a long chain.

tappeto-fettuccia-uncineto-tunisino1

 

 

 

3 thoughts on “Tappeto fettuccia con uncinetto tunisino!!! Tunisian crochet rug!!!

  1. Bello, utile e ricicloso…come piace a me! Proprio oggi ho ritrovato della fettuccia che vorrei riciclare, troppo sottile. Mi hai dato un’ottima idea: la lavorerò a catenelle e ne farò un cestino o un tappetino. Grazie!
    Potresti indicarmi un tutorial per lavorare gli angoli a tunisino?

    • Ciao,Rosa. Viene molto bene sia il tappeto che il cestino, avevo fatto in questo modo il cestino per i petali per il matrimonio di mia figlia, lavorando a punto canestro con l’uncinetto “normale”. Per quanto riguarda l’angolo bon ho seguito nessun tutorial, perché è una lavorazione che conosco da tanti anni. Negli anni ’70 l’uncinetto tunisino era molto di moda.

Rispondi

