Cuscino porta fedi e cestino all’uncinetto!!!Wedding pillow and basket crocheted!!!

Per il matrimonio di Michela ho realizzato anche il cuscino porta fedi e il cestino per i petali.

cuscino e cestino fedi

Per il cuscino ho usato il lino, e per il fondo una cotonina verde,gli  stessi dei segnaposti che vi ho mostrato nel post precedente. Ho ricamato le iniziali e lo stemma (che ha creato Michela e che abbiamo stampato ovunque: bigliettini, menù ecc.), con il punto erba in verde, applicato una piccola chiave, ma per il ricamo più grande ho deciso di usare la tecnica del silk ribbon.

cuscino fedi

cestino crochet

con la quale ho ricamato anche il cestino fatto all’uncinetto, per fondo c’era un cd vecchio, ho rinforzato la circonferenza con del cartone e foderato con la stoffina verde, il manico era rigido.

 

The pillow made of linen, embroidered with silk ribbon.

The basket  made to crochet and embrodery with silk ribbon, for bottom I used an old cd.

Then I added a cardboard around to basket and lining with cotton fabric

cuscino fedi1

Vorrei pubblicare anche il bouquet, prima di partire per le vacanze, per Merano.

In questi ultimi anni abbiamo trascorso le ferie visitando una regione d’Italia, così a salire abbiamo fatto Umbria, Emilia,Toscana ecc. ma l’anno prossimo torneremo a scendere, sole mare e aria fresca…..

One thought on “Cuscino porta fedi e cestino all’uncinetto!!!Wedding pillow and basket crocheted!!!

Rispondi

