Palline di Natale a maglia!!! Christmas balls knitted!!!

Quest’anno ho deciso di realizzare delle palline per l’albero in maglia.

palline natale maglia2

In questo periodo, a parte qualche lavoro già commissionato all’uncinetto, mi sto dedicando molto al lavoro a maglia, con grande piacere. Ho voglia di cose nuove, e del crochet ormai è pieno l’universo. Mi ricordo ancora i miei primi amigurumi, ai mercatini, 7 anni fa, solo per spiegare cos’erano impiegavo ore….. perché allora dalle mie parti erano una novità. Purtroppo come tutte le cose….. Dunque sono ritornata al mio vecchio amore, e sto cercando di ritagliarmi un po di tempo per rimettere in funzione la mia macchina per maglieria….. vedremo!

palline natale maglia1

Ma torniamo alle palline. So che anche di queste se ne vedono parecchie, la differenza con quelle che ho visto sul web, è che le mie non sono imbottite con ovattina, ma sono delle palline di polistirolo ricoperte, realizzate con i 5 ferri, per cui in tondo senza cuciture.

Polystyrene balls coated with knitted wool with 5 double pointed needles

palline natale maglia7

Si possono realizzare nel colore che si vuole, infatti ne sto facendo una dozzina in 4 sfumature di grigio, per un albero shabby di una giovane coppia, che vi mostrerò appena terminate. Inoltre sto pensando a quelle personalizzate.

These balls can be made in all colors, now I’m doing in 4 different gray for a christmas shabby-chic tree.

palline natale maglia4

palline natale maglia5
palline natale maglia6

 

 

3 thoughts on “Palline di Natale a maglia!!! Christmas balls knitted!!!

Lascia un commento