Segnaposti calze della befana in carta riciclata!!!Stockings of recycled paper!!!

Lo so l’idea non è nuova, ma come tutto si può sempre aggiungere qualcosa.

calze befana in carta riciclata 9

Ad esempio io li ho cuciti completamente, cosicché bisogna romperli, come quelle bustine di sorpresine….

Si possono fare personalizzati, usando ogni tipo di carta: quotidiani, pagine di libri vecchi, dépliant (e per bambini i volantini con le offerte dei negozi di giocattoli), carta da pane, buste ecc.

Si possono decorare con pennarelli, adesivi, scritte…

All’interno ci si può sbizzarrire, infilando ciò che pensiamo sia adatto al commensale: un piccolo gioco, un bigliettino, un biglietto per il teatro, un messaggio, un dolcetto…. Insomma un pensierino che sappiamo sarà gradito al nostro ospite.

io ne ho incominciato a fare qualcuno.

calze befana in carta riciclata 2 calze befana in carta riciclata 3

 

 

 

 

 

 

 

Ho fatto una sagoma della calzina, e le prime due le tagliate nei volantini del supermercato, piegando a metà il foglietto dove erano fotografate le promozioni delle befane.

calze befana in carta riciclata 4

 

Le ho cucite a macchina, ma un’alternativa sarebbe usare quelle macchinette a mano che eseguono il punto catenella, così la calzina si può aprire tirando il filo d’inizio.

Prima si chiuderle ho inserito il regalino. Poi ho rifinito con le forbici a zig-zag

calze befana in carta riciclata 5

Con un sacchetto di carta, ho realizzato la calza ripiena di caramelle, e decorata con cuoricini infantili

calze befana in carta riciclata 8

E quella un po ironica con le monetine, in fondo la busta è quella dei SALDI

calze befana in carta riciclata 7

 

Queste per adesso sono per mia figlia, il fidanzato, mia sorella e mio marito…. quella con monetine….

calze befana in carta riciclata 1

 

With newspapers, shopping bags of paper, old books, brochures etc. I made these Christmas stockings.

After drawing the model, I machine stitched and simultaneously entered the gift, then I cut with scissors zig zag.

5 thoughts on “Segnaposti calze della befana in carta riciclata!!!Stockings of recycled paper!!!

Rispondi

