Come riciclare i bicchieri!!! To recycle dishes and glasses!!!

Le candele che avevo fatto l’anno scorso erano fatte con un ceppo di legno (le vedete qui  e qui). Quest’anno non sono prettamente natalizie, ma in questo periodo le candele vanno alla grande, eppoi io faccio ciò che mi piace fare al momento, e per questo che partecipo solo a qualche mercatino, se dovessi fare le cose su ordinazione mi sentirei persa. Spesso le mie “creazioni” (perdonate l’esagerazione del termine)  non vengono apprezzate subito, devono un poco carburare….

riciclo bicchieri-cactus (1)

Adesso non so come saranno accolte queste.

Per non rifarle simili a molte che girano nel web, ho deciso di chiudere con uno specchietto, recuperato da un portacipria, e all’interno ho incollato un vasettino di terracotta contenente un cactus di cotone lavorato all’uncinetto.

riciclo bicchieri-cactus (2)

Dopo il modello con il bicchiere flute, ecco quello con bicchiere da acqua, un piattino di una tazzina da caffè verniciato con smalto rosa e una mini-mini tortina a crochet, il tutto incollato insieme. Ed infatti è a questo inconveniente che devo trovare una soluzione, si vede un po troppo la colla!!!

Se avete un suggerimento sarebbe  graditissimo.

riciclo bicchieri-tortina (3)

Ho continuato ad incollare, e per questa alzatina ho unito indissolubilmente un bicchiere, un vasetto di coccio con piantina crochet, un centrino, ma piccolo piccolo, un piatto piano e uno per la frutta, appartenuti al servizio buono di mia madre, -piatti di Richard Ginori anno 1949-.

riciclo bicchieri-alzatina (1)

riciclo bicchieri-alzatina (3)

Last year I made the candles with a block of wood (you see them here and here).

Today, however, I made these with a glass, a small cactus crochet and a small face powder mirror, glued together.

With a glass of water, a mini cake crochet a saucer painted pink I glued the second candle holder.

Then there is a cake plates made by gluing two dishes, a glass, a doily and a cactus crochet.

Infine ne approfitto per mostrarvi la mia NUOVA credenza shabby, è la prima volta che mi cimento con questa tecnica. Avendo ampliato la casa di una stanza, ho deciso di ridipingere la credenza che avevo nella tavernetta, era in pino e un pochino vecchiotta, forse 32 anni.

credenza3 credenza 1

 

 

credenza 2

Finally you see the buffet vintage that I painted with the technique shabby.

7 thoughts on “Come riciclare i bicchieri!!! To recycle dishes and glasses!!!

  1. 😀 mi fai schiantare dal ridere!!! ‘ho continuato a incollare’….fantastica!!!! Capisco benissimo questi raptus! per nascondere la colla potresti coprire la parte con del nastro di stoffa o nastro adesivo decorativo…sulle cose da incollare non oso dare suggerimenti, stai andando benissimo da sola!

      • confesso che ne sono vittima anch’io! I bicchieri mi piacciono e anche se ‘scompagnati’ non riesco a buttarli, li riciclo come posso….non avevo mai pensato di incollarli ad altro! PS: colla altra mia grande passione!

  2. Bellissimi!!! Anch’io ho parecchi bicchieri scompagnati, ma, soprattutto quelli non ordinari, non da tavola, li uso per bere offrire liquorini o grappine particolari (quelle che aromatizzo io….) mi piacciono tutti quei bicchierini diversi…. per la colla la soluzione che hai usato per il terzo bicchiere è bellissima, una piccola rifinitura che abbellisce….
    un abbraccio
    MGrazia

Rispondi

