Mini cappello cilindro all’uncinetto!!! Mini crochet hat!!!

Un po perché mi sono sempre piaciuti, un po perché era da tanto che volevo realizzare qualcosa che mi ricordasse Alice di Tim Burton, ho fatto questo cerchietto.

cerchietto crochet Regina di cuori (5)

Ci sono già, non so se li avete visti, sono anche di cartoncino rivestiti di stoffa, di feltro, di plastica, insomma non piacciono solo a me.

Ho trovato un tutorial, per chi lo volesse eseguire qui, ma vi devo dire che ho dovuto modificarlo, perché non mi ritrovavo con le maglie, non so se posso pubblicare le mie spiegazioni, così come le ho aggiustate, se le volete, scrivetemi sul mio indirizzo mail che ve le mando.

cerchietto crochet Regina di cuori

E’ super accessoriato, divertente e ironico, non lo trovate adatto alla festa di Capodanno? Per sdrammatizzare con allegria e sentirsi protagoniste di una notte da favola? Wow ho fatto quasi una pubblicità da Carosello….

cerchietto crochet Regina di cuori (3)

 

 

cerchietto crochet Regina di cuori (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cerchietto è composto da un micro cappello a cilindro in lana nera, un nastrino di raso rosso, un fiocco, piume, e un cuoricino rosso.

cerchietto crochet Regina di cuori (4)

 

I made this headband in wool inspired by this tutorial, HERE, although I had to change the pattern to the rows and single crochet.

 

8 thoughts on “Mini cappello cilindro all’uncinetto!!! Mini crochet hat!!!

    • Ciao, se hai un po di pazienza appena finisco un lavoro in corso provo a cercarlo, non me l’ha mai chiesto nessuna per cui non ricordo bene dove ho potuto ficcarlo. Comunque ricordo che non è esattamente la traduzione di quello originale, ma l’ho modificato, nel senso che ho aumento dei giri e cose simili.

  1. Ciao cara….. Volevo chiederti se potevi fornirmi il tuo schema modificato del cappellino a cilindro….. (Volevo farli per la nascita del mio bimbo!) ti ringrazio già in anticipo!un bacione
    Alfia

  2. Ciao cara!è un idea molto originale!io volevo crearli per la nascita del mio secondo ometto che è a breve!!!potresti darmi lo schema gentilmente? Ti abbraccio tanto…..
    Con affetto
    Alfia

    • Ciao, come avevo scritto un commento sopra, non riuscivo a trovare lo schema che avevo fatto…. poi però mi sono ricordata di averlo dato ad una ragazza che è venuta alle mie lezioni di uncinetto è che non ho più rivisto. Mi dispiace molto, ma non ne sono più in possesso. Però il modello è l’ho stesso del link, ho solo aumentato i giri d’inizio e lavorato una lana acrilica ( che rimane più rigida).

Rispondi

