Basta citazioni!!!

citazioni

questa è una MIA CITAZIONE su un mio disegno – M.C.C. (acronimo di movimento contro le citazioni)

 

Io non ho molti amici su Facebook, e quasi tutti sono parenti, ma credo che la  mania di pubblicare sulla propria pagina quelle  benedette citazioni sia universale.

Ci sono detti a iosa per tutto dal buongiorno/buonanotte,  al vento/pioggia/sole/neve…. Ma le peggiori sono quelle con il personaggio famoso, da Jim Morrison  a Marilyn Monroe, scomodando Einstein e addirittura il Papa , dove a lato c’è sempre un aforisma, una bella frase sintetizzata di sapere filosofico e morale.

Poi ci sono quelle contro l’invidia, la gelosia tipo:-

L’invidioso è come lo stupido,

ti guarda

ti critica

commenta, 

e se non trova niente inventa.

Insomma avete capito non fatemi andare oltre….

Ma mi domando, ora, stamattina, ad un’ora insolita per me per scrivere sul blog, prima di andare a messa, ma gli altri, che sono così invidiosi-gelosi-critici-insensibili-strafottenti , gli altri, dicevo, non siamo noi? Come, senza scomodare grandi sociologi, cantavano semplicemente qualche anno fa’?

 

 

2 thoughts on “Basta citazioni!!!

  1. Non sopporto facebook per tutte queste citazioni e certuni che pare stiano da mane e sera a condividere link!
    Un social che non serve a un tubo dato che gli amici non sono sicuramente li dentro!
    Buona domenica Anna
    liù

  2. Io non uso FB per scopi personali, ho solo la pagina delle mie creazioni. Quando però sbircio la pagina del mio compagno mi rendo conto che ‘ste citazioni sono pesanti, oltre che tantissime!!!
    Bah, a me sembra l’ennesima evoluzione della “pochezza” di FB…basta che si scriva qualcosa, perché se non hai niente da scrivere non sei al passo.

Rispondi

