Gonna con ombrello!!! Skirt with umbrella!!!

E’ da parecchi anni che girano sul web queste gonnelline a ruota fatte con gli ombrelli.

gonna ombrello (1)

La prima volte che le vidi era il 2007, l’anno in cui incominciai a creare oggetti con il riciclo, non lo avessi mai fatto. Dopo 7 anni ho la mansarda stracolma di tutto: buste di plastica, carte e cartoncini, tappi, matite, involucri di penne, giocattoli rotti, maglioni infeltriti, jeans ….. ogni “mal di Dio” e naturalmente una montagna di ombrelli!!!

Dovrei chiudere gli occhi e buttare tutto, ma c’è sempre stata una giustificazione, un motivo per ritardare lo sgombero definitivo di quella che una volta era la mia stanza del cucito. Ora che abbiamo fatto dei lavori in casa, però credo di non poter più procrastinare….

Ma adesso veniamo a questa gonnellina, mia figlia me la sta chiedendo da anni, poi mi ha detto:- fammela, almeno, prima che diventi troppo vecchia per poterla indossare...-

Il procedimento è davvero facile. Ho tagliato l’ombrello all’altezza desiderata, ho fatto la rifinitura con la tagliacuci, ma va bene anche uno zig-zag e ho cucito l’elastico -alto 5,5 cm- dividendolo in 4 parti e appuntandolo con gli spilli.

gonna ombrello1

L’ombrello era il modello grande, con spicchi di tutti i colori, ho lasciato i ferma bacchette di metallo sull’orlo, ogni tanto tintinnano….

Copia di gonna ombrello3

I was inspired by the many models that are on web, for this skirt made from a recycled umbrella and a elastic band of 5.5 cm.

The umbrella was the large model, with wedges of all colors, I left the tips of the ribs, sometimes clinking.

10 thoughts on “Gonna con ombrello!!! Skirt with umbrella!!!

  1. Che idea geniale!
    Peccato non abbia più l’età per questo tipo
    di abbigliamento ,mi sarebbe proprio piaciuta!
    Un abbraccio
    Buon fine settimana
    liù

    • Ciao. Infatti non l’ho tagliato, ma diviso in quattro parti appuntandolo sulla gonna in quattro punti, in modo da poter arricciare sempre la stessa quantità di stoffa. 😊

Rispondi

