Torta salata con melanzane!!! Pie with eggplant!!!

Credo che avrei dovuto chiamarla pizza svuota frigo. Anzi tutte le mie torte salate nascono così.

pizza di melanzane (6) - Copia

Il lunedì mattina apro il frigo e quello che ho comprato e non consumato nel fine settimana, finisce al forno.

E cosa ho trovato stamattina?

Della scamorza, salsicce e melanzane.

Il mio orto ne sta producendo a iosa e ho esaurito tutte le ricette che conosco per consumarle.

Le ho tagliate a cubetti e fritte in abbondante olio facendole diventare croccanti.

Poi ho rosolato della salsiccia cervellata, e l’ho unita alle melanzane.

torta melanzane

Nel frattempo ho impastato 600 gr. di farina , con la KitchenAid e ho messo a lievitare l’impasto in una ciotola precedentemente unta d’olio, così quando si toglie la pasta lievitata non si strappa.

Ho steso 2/3 della pasta in una teglia unta d’olio, ho distribuito le melanzane e le salsicce, ho ricoperto con le fettine di scamorza, ho versato sopra 4 uova battute con il parmigiano grattugiato, ho ricoperto con il resto della pasta, forato con i rebbi di una forchetta, e ho rimesso a lievitare per circa ½ ora.

tota melanzane2

Quindi ho spennellato la pizza con con un  tuorlo d’uovo battuto con un cucchiaino di latte e mandato in forno caldo a 180° per 30 min.

pizza di melanzane (9) - Copia

pizza di melanzane (8) - Copia

On Monday morning I open the fridge and the one I bought and not consumed over the weekend, ends up in the oven

And what I found this morning?

The scamorza, the sausage and the eggplants, of my vegetable garden

I diced and fried in hot oil, turning them crispy.

Then I browned the sausage, I added the eggplant.

In the meantime, I mixed 600 gr. of flour, with the KitchenAid and I put, the dough in a bowl greased with oil, so when you remove the dough does not tear.

I have spread two thirds of the dough in an oiled baking pan, I distributed the eggplant and sausage, I covered with slices of smoked cheese, I poured over 4 beaten eggs with grated Parmesan, I covered the rest of the dough, and I put it to rise for about ½ hour.

Then I brushed the pizza with an egg yolk beaten with a teaspoon of milk and in a preheated oven at 180° for 30 min.

 

 

 

5 thoughts on “Torta salata con melanzane!!! Pie with eggplant!!!

  1. L’aspetto è divino ,il sapore sarà qualcosa di ancor più delizioso! 🙂
    Da un po’ di giorni vorrei preparare un paio delle nostre scacciate ,ma la pigrizia è più forte !
    Ho deciso che stasera scongelerò i broccoletti e la salsiccia e domani faccio una sorpresa a mio marito! 😉
    Buona giornata Anna ♣
    liù

    L’aspetto è divino ,e il sapore deve essre sicuramente superiore

Rispondi

