Piantine cactus all’uncinetto!!! Crochet cactus!!!

Sapete dove sono arrivate queste mie 15 piantine? 

piantine IEO

Il 16 Agosto mi è arrivato questo messaggio

Buongiorno, sono Federica C….,assistente di Enrica Ponzellini di Vogue Italia. Ti scrivo perchè ho visto le tue magnifiche creazioni e ti vorrei proporre una collaborazione per un progetto che faremo a settembre. Il 15 settembre inauguriamo uno store benefico all’interno dell’outlet Serravalle, in collaborazione tra Vogue Italia e La fondazione Ieo,della quale Franca Sozzani è presidentessa. Nel punto vendita verranno venduti capi d’abbigliamento e accessori donati dai più grandi marchi della moda italiana e internazionale e l’intero ricavato andrà in beneficenza per la ricerca oncologica. Io ed Enrica ci occupiamo dell’allestimento che richiamerà l’interno di un abitazione con corner cucina,salotto,studio e giardino interno. A questo proposito ti volevamo chiedere se potevi prestarci da settembre a dicembre qualche tua creazione botanica,come piante,fiori,che eventualmente se tu volessi potremmo anche mettere in vendita e poi dare a te il ricavato o tenerle li per i mesi di apertura del temporary store e poi ridartele indietro. Essendo un progetto benefico non ci sarebbe un budget previsto ma In cambio verresti citata e ringraziata sul sito di Vogue.it con foto dei tuoi prodotti. Ti forniremo poi le foto che potrai pubblicare sui tuoi canali web. Fammi sapere per cortesia se ti può interessare aiutarci!

Non potevo dire di no, così mi sono messa all’opera.

15 cactus uno diverso dall’altro! E per il 4 settembre erano anche stati spediti.

Poi mi sono arrivate le foto dell’allestimento.

vougue1

la foto dell’inaugurazione, con la direttrice di Vougue Italia, Franca Sozzani

  vougue2

vougue3

le mie piantine sulla mensola, insieme ad altre creazioni, sempre cactus.

 

 

vougue4

vougue5

La sig. con una delle mie piantine

vougue7

AVETE NOTATO QUEI CACTUS DI STOFFA?

 

These cactus I’ve made for the event at THE VINTAGE PROJET, for the charity shop, that the director of VOUGUE ITALY, Franca Sozzani, has set up in the outlet of Serravalle.

Inoltre mi hanno inviato anche questi articoli

articolo Repubblica

 

 

 

La Stampa Liguria

 

 

 il piccolo Alessandria

 Se volete leggere dell’evento su Vougue, trovate l’articolo QUI. Ci sono elencati tutti coloro che hanno realizzato le creazioni esposte….. e ci sono anch’io. ♥ ♥ ♥

Pubblicherò le piantine nel dettaglio, nel prossimo articolo.
17 thoughts on “Piantine cactus all’uncinetto!!! Crochet cactus!!!

  1. Ma complimenti Anna, davvero tanti tanti complimenti. Sono davvero contenta di questo successo, davvero un evento straordinario che ha regalato a te la possibilità di far conoscere le tue splendide lavorazioni a crochet. Questi mini cactus sono anche più belli di quelli veri….BRAVISSSSSSIMA. Paola

  2. Complimenti!!!! A te per la bellezza di tutte quelle piantine (ps: la signora ne ha due in mano e secondo me stava scegliendo la terza…. spero le abbia anche acquistate…) e al Team organizzativo di questa particolare vendita molto molto interessante, non è il solito (anche se utilissimo) mercatino….ti auguro sia anche un bel trampolino di lancio per le tue produzioni!!!!
    MGrazia

    • Grazie MariaGrazia, ma per quanto riguarda il trampolino di lancio, non è mia ambizione allargare il campo di produzione, continuerò a fare i mercatini, che faccio giusto per poter “finanziare” il mio hobby senza incidere sull’economia domestica.
      In passato ho fatto una sorta di lavoro su ordinazione (la magliaia) e mi è bastato. Inoltre conosco diverse blogger che vogliono far diventare la loro passione un vero lavoro, e a differenza di me hanno più tempo e sono più giovani. Se si vuole fare questo per mestiere non si può rimanere in attesa che qualcuno ti noti e ti faccia una richiesta, bisogna darsi da fare e trovarsi le occasioni e non è il mio caso. Io lo faccio ogni tanto, come quando pubblicai delle cose su Milleidee (per altro estintosi), solo per soddisfazione….

  3. Ciao
    Ti ho letta da liū e sono passata a trovarti visto che sono pure io appassionata di maglia,cucito e uncinetto!
    I cactus sono bellissimi,pure io ne ho provato a fare qualcuno quando ho scoperto gli amigurumi
    Mi iscrivo al blog!

    • Grazie.Ti sto rispondendo col cellulare, e ho dato solo una “leggera” e veloce sbirciatina al tuo blog. Ma appena mi connetto col computer sarai la mia prima visita. Buona domenica. 👍

Rispondi

