Tenda di rafia con il tricotin!!! Raffia door curtain!!!

Una sera in cui ero particolarmente in vena ho incominciato a lavorare della rafia con il tricotin, e credo che mi abbia un po’  preso la mano perché ne ho fatto un po’ di metri….

tenda tricotin rafia

Ieri sera stanca di ritrovarmi questo gomitolone per casa

gomitolone rafia

 

ho deciso di farne una tendina  da appendere all’uscio di casa.

Mi sono procurata un’asse di legno e con un trapanino l’ho forato ogni 2 cm.

tenda tricotin rafia (1)

Poi ho tagliato la rafia in stringhe di 2 metri, piegate a metà e cucite, con un cotone morbido ma resistente, all’asse.

tenda tricotin rafia (2)

 

Ho eseguito anche un giro di ritorno.

tenda tricotin rafia (3)

Per fermare le strisce ho incollato alla fine due tappini di plastica delle bottiglie di latte, uno più piccolo incollato con la pistola a caldo in quello più grande con la rafia in mezzo.

tenda tricotin rafia (4)

Per appenderla ho avvitato due viti.

tenda tricotin rafia (6)

 

Devo pareggiarla ancora un po?, ma aspetterò che si distenda bene.

 

I have worked with tricotin the raffia and sewn to a  wooden board which I drilled.

With two plastic plugs I finished the strips.

 

 

11 thoughts on “Tenda di rafia con il tricotin!!! Raffia door curtain!!!

  1. Nooooo….bella questa….che ideona 🙂 scommetto che quei tappini faranno anche dell’ ottima musichina ogni volta che si aprira’ la tenda vero? Complimenti Anna mi piace e sopratutto il colore che e’ il mio preferito 🙂
    Ciaoooo Nunzia

    • Ciao, Nunzia. La rafia mi era stata regalata. E’ vero i tappini fanno un po’ di musichetta, ma molto meno delle tende con le perle di plastica. A presto, e buone vacanze. 🙂

    • Ciao, Giusi ti ringrazio per essere passata, ma ti chiedo una cortesia, puoi firmarti con il nome del tuo blog? Perché se sei iscritta su quello vecchio qui non lo posso vedere. Grazie e scusami per il disagio, ma ci vorrà un po’ di tempo per mettere a posto tutti i miei followers. Ciao, Anna. 🙂

  2. A mano!!!!! E già pensavo al lavoro col tricotin con la manovella, ma a mano, che lavoraccio!!!!! Ma quanto ci hai impiegato???? Molto bella la tenda, un tocco di colore funzionale, sicuramente terrà fuori casa molti insetti fastidiosi….
    MGrazia

    • Devo dire che funziona. Ero un po scettica, invece non danno fastidio nemmeno i tappi quando sono mossi dal vento. Invece comincio a dubitare che sia rafia vera…. perché puzza di petrolio. … Ciao

Rispondi

