Crochet bracelet for Knit Cafè!!!

Io e la mia amica, Clelia, abbiamo deciso di fare un Knit Cafè, dopo il breve esperimento di GENNAIO, così ci stiamo riunendo in una gelateria della mia città.

cup cake crochet  

In vetrina come le signorine di Amsterdam…..  adeschiamo le passanti mostrando  uncinetto e gomitoli.♥

Siamo soddisfatte dei risultati che stiamo

ottenendo,insegniamo, gratis, le antiche arti, e le

ragazze apprezzano, sempre di più.

Il problema è, però, trovare progetti semplici, carini e che attirino l’attenzione delle fanciulle. Così mi sono messa alla ricerca sul Web, e ho trovato orecchini, braccialetti, collanine ecc.

Come questi braccialetti, il modello viene dal blog

 tra un ricamo e l’altro.

HO FATTO QUESTO PICCOLO TUTORIAL  COME PROMEMORIA PER LE RAGAZZE. braccialetti

Me and my friend Clelia, we decided to make a Knit

Cafè, after a experiment in January, we meet at an ice

cream shop in my town, Avellino.

I searched the web easy ideas, and I found these

bracelets, the original model is  HERE.

Questo è il logo che ho creato per la pagina facebook. This is the logo I created for the Facebook page.   knit1

10 thoughts on “Crochet bracelet for Knit Cafè!!!

  1. Cara Anna non sai quanto mi piacerebbe che anche qui, nel mio paese, si potessero fare iniziative come queste. La trovo un’idea stupenda, poter insegnare l’uncinetto. a ricamare, la maglia e altre tradizioni del nostro artigianato è fondametale per trasmettere quelle che sono le nostre radici. Al tuo knit cafè ci verrei più che volentieri, sarebbe un onore per me. In Campania ci sono dei nostri carissimi amici che molto probabilmente saranno ospiti da me a fine agosto, sono di Nocera Inferiore. Grazie per i tuoi commenti sempre pieni di affetto, un affetto ed una STIMA che anche io sento per te ♥. Un bacione. Paola

  2. Ciao Anna trovo questa iniziativa bellissima e super interessante, e il tutorial trovo che sia apprezzatissimo dalle ragazzine. Vedrò come posso organizzarmi mi farebbe piacere essere presente, grazie per l’ invito ^_^
    un bacio
    Nunzia

  3. Ma che bella iniziativa!!!! Quando faccio i mercatini ho notato anch’io che ci sono molte giovanissime che chiedono informazioni, anche solo per capire se una cosa sia facile o difficile da fare; sembra che per molte sia saltata una generazione nel passaggio di queste informazioni, non più da mamma a figlia ma se tutto va bene da nonna a nipote e dove non c’è più la nonna si cerca una scuola o un corso per imparare…..
    MGrazia

Rispondi

