Come riciclare un CD!!! Recycle CD!!!

scatola spago (6)

Non un bisbiglio, perché oggi c’è ancora… lo spago come proposta. Ma quando penso di smetterla, mi viene una nuova IDEA.

La verità è che lo spago non è ancora finito!

Questa volta ho deciso di utilizzare una tecnica che ho imparato qualche anno fa, nel 2009, per realizzare delle borse con i vecchi CD. E’ molto conosciuta sul web, ci sono decine di video, solo che ho cambiato il cotone con lo spago e ne ho fatto una scatola.

scatola spago (1)

Ho usato un vecchio CD per il fondo e il coperchio, sul quale come maniglia  ho cucito un rametto-bastoncino-bottone

 

scatola spago (2)    scatola spago (3)

scatola spago (13)   scatola spago (9)

Il coperchio si può abbellire con delle perle di legno.

scatola spago (12)

Naturalmente si può cambiare il materiale, usare cotone o lana, al posto dei legnetti una grossa perla o un bottone vero ecc.

. scatola spago (8)

 Twine box and old CD.

 

A box of twine to do in crochet, I have  recycled  a CD for the bottom and the lid.

Of course you can change the material, use cotton or wool, a large pearl or a bottom etc.

12 thoughts on “Come riciclare un CD!!! Recycle CD!!!

  1. ARRIVI CON QUESTA IDEA ….GIUSTO GIUSTO!!! NE HO UN BEL PO DA RICICLARE ..TI DISPIACE SE RUBO LA TUA IDEA????
    BRAVISSIMA SEMPRE UTILI E ORIGINALI LE TUE IDEE ^_^
    CIAO NUNZIA

  2. Che bella idea!!! Ne ho un bel mucchietto e li tenevo da usare come basi per piccoli presepi e da ricoprire a decoupage con disegni natalizi, tipo ciondolo per finestre (fatti qualche anno fa e non più rifatti…), ma questo è molto più carino, e con lo spago ha anche fa anche una bella figura, ha un che di etnico….mi segno l’idea per il mercatino per le missioni per Natale, penso che le mie amiche co-produttrici ne saranno entusiaste…..
    MGrazia

Rispondi

