Come riciclare la base delle uova di Pasqua!!!

cachepot (6)

Piccola premessa, è il mio primo post opps articolo, su questa nuova piattaforma, ci impiegherò un pò di tempo per capire come gestire il blog, soprattutto ho difficoltà a capire come rispondere ai commenti… Si accettano consigli, che si seguirebbero volentieri…

Dunque veniamo ai lavoretti che vi sto per presentare. Ho riciclato quei contenitori di plastica trasparente che reggono le uova pasquali prima di essere avvolte nella carta. Da diversi anni li utilizzo come cache-pot

 

cachepot (8)     cachepot (1)

rivestiti all’uncinetto o di stoffa sono ideali per piantine medio-piccole.

cachepot (2)    cachepot (3)

Ho filato della lana per materassi, per fare pratica, considerando che ho incominciato da un paio di mesi, ma il discorso è un pò lungo lo riprenderò poi. Con i gomitoli ottenuti (lavorati all’uncinetto), ho rivestito i contenitori, che ho poi abbellito con bottoncini di legno, pazientemente segati uno ad uno, e rondelline tagliate da rametti decorate con il pirografo.

cachepot (7)

Naturalmente se non si fila la lana dei materassi si può utilizzare lo SPAGO, e decorare i cache-pot con i fiori che chiudono le confezioni delle uova. Ci terrei a precisare che i portauova sono stati raccolti negli anni e sono arrivati anche da amici e parenti…. non vorrei passare per un ingorda…

cachepot (4)       cachepot (5)

 

How to recycle the basis of easter eggs?

Working crochet twine on a container, or  handspun wool, then  decorate  with flowers, acorns, pine cones, branches buttons.  

 

Advertisements

13 thoughts on “Come riciclare la base delle uova di Pasqua!!!

  1. Che bella idea! Anch’io ne ho diversi, lasciati lì in attesa di farne non si sa bene cosa, adesso mi hai dato un ottimo suggerimento. Complimenti per la nuova veste del tuo blog, subito non trovavo lo spazio per i commenti, ma poi anche un’imbranata come me ce l’ha fatta.
    Mariagrazia

    • Grazie. Non parliamo di essere imbranate, perchè io, qui mi sono arenata… Tuttavia sto imparando molte cose, per cui aspetto l’alta marea… Ciao, passerò da te. Ma tu mi vedi sul tuo elenco followers?

  2. Pingback: Come Riciclare i Contenitori Portauovo di Plastica! | Pianeta delle Idee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...