Quando Berta filava!!!

E forse fila ancora. Solo che mi chiamo Anna e vivo nel 2014. Qualche settimana fà sono andata a casa di Hilde , che è una mia amica di blog, lei è svizzera ma vive da un pò in un paesino vicino alla mia città.  Sono andata a fare un corso di filatura con arcolaio a ruota, tanto per curiosità, ma Hilde mi ha aperto le porte su un mondo. Ed è stato un colpo di fulmine. Così mi sono lanciata (speriamo non nel precipizio) in questa nuova impresa. Hilde è stata bravissima a spiegarmi come filare,  e realizza delle cose stupende con la pura lana filata e colorata da lei.
Così ho comprato il filatoio

Ho ancora molto da imparare, ma l’entusiasmo non mi manca.
Mando un saluto affettuoso ad Hilde, che mi ha regalato questo sapone e questa crema fatti da lei

Questa sono io mentre tento di filare a casa di Hilde

 

13 thoughts on “Quando Berta filava!!!

  1. Ma davvero ci sono ancora persone che insegnano a filare? Non sai quanto sei fortunata, qui dalle mie parti manco sanno cos'è l'arnese per filare la lana. Se ci fosse una donna così qui da me mi ci fionderei. E vedo che hai già imparato. Sei bravissima Anna, ma taaaanto brava, da ammirare! Un abbraccio.

  2. Che bello Anna piacerebbe anche a me riscoprire un po di passato! !!!
    Mi fa piacere per te che l' hai comprato cosi sono sicura che ti divertirai un mondo 🙂
    Brava e complimenti 🙂
    Ciao Nunzia

  3. Bravissima!!! Che bello poter filare e poi lavorare la lana da sole…. Ma si trovano ancora gli arcolai??? io ne avevo uno ma purtroppo se l'era portato via il mio ex marito prima che potessi fare qualcosa e quelli che ho visto nei mercatini sono pezzo di antiquariato e hanno prezzi inaccessibili……
    MGrazia

Rispondi

