SCHEMA ALBERELLO DI NATALE ALL’UNCINETTO PER CALAMITA !!!

Uno schemino facile facile, veloce veloce per fare una calamita natalizia da frigo.
Fare due metà uguali per ogni alberello,

con la lana verde e l’uncinetto n° 2, seguendo lo schema.

Una m. bassa per ogni quadratino nero. Il quadratino più grande è in verde, quello più piccolo in marrone.
(Questo è il mio primo schema, lo so che sul web ce ne sono di fantastici, ma non ho resistito alla tentazione di farne uno anch’io.)

Per il tronco dell’albero, con la lana marrone, riprendere 6 m. base sulla cat. di avvio, e lav. 5 gr. a m. bassa.
Lav. delle noccioline in rosso o oro in questo modo:
– puntare l’uncinetto dove si desidera ed estrarre un’asola, lav. 2 cat., 2 m. alte chiuse assieme nell’asola, 1 cat., tirare e fermare  il filo sul rov.
Cucire le due metà insieme e imbottire

per le ghirlande lav. delle catenelle e fissarle al centro e ai lati dell’alberello. Fermare e tagliare i fili.
Attaccare con la colla a caldo la calamita sul retro.

9 thoughts on “SCHEMA ALBERELLO DI NATALE ALL’UNCINETTO PER CALAMITA !!!

  1. BUONGIORNO ANNA SARA' PUR VERO CHE CI SONO TANTI SCHEMI IN GIRO, MA IL TUO MI PIACE PERCHE E' SEMPLICE DA LAVORARE, VELOCE E CARINO! !!!!!
    BRAVA E GRAZIE! !!!!
    BACI
    NUNZIA

  2. Piacere di conoscerti Anna, mi hai incantato con la tua abilità. Un nome foriero di bravura, anche la mia mamma si chiama come te ed è bravissima con le mani! da oggi ti seguirò con passione!
    amelie

Rispondi

