PORTACANDELE CON TRONCO D’ALBERO !!!!

Il mio primo lavoretto per Natale. Di legna da ardere per casa ne gira tanta, fuori… non ne parliamo, vivendo in un bosco. Ogni volta che butto un ceppo nel camino mi sembra di commettere un sacrilegio, ciascun tronchetto mi sembra bello, bellissimo unico, così qualche volta tento di salvarne qualcuno, anche Geppetto deve aver pensato la stessa cosa quando mastro Ciliegia gli ha regalato un ceppo di legno, se ne avesse fatto fuoco non sarebbe mai nato Pinocchio.

Per questi porta candele, (sono i primi… ho salvato parecchi tronchi!!!) ho semplicemente tagliato nella misura desiderata un tronchetto, con il trapano ho fatto un foro per le candeline una passata di vernice protettiva  un nastrino e il bottone è fatto segando un rametto come un salame.

Dovrò accorciare un pò le codine del fiocco.

Per questo la decorazione è fatta con corda, piccole pigne e fiorellini.

12 thoughts on “PORTACANDELE CON TRONCO D’ALBERO !!!!

  1. Ma sono bellissimi Anna, e il fiocchetto io lo lascerei così lungo. Hai avuto una bellissima idea. Sai, mio papà era falegname e mi ha trasmesso l'amore per il legno, adoro sentirne il profumo. Non avevo capito che vivevi in un bosco? Sapessi come piacerebbe anche a me! Buon fine settimana. Paola

  2. Pingback: Candele con tronco d’albero!!! Candles with tree trunk!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

