Scaldacolli con lana bio-ecologica !!!

Questa lana bio ecologica, è un filato a bassissimo impatto ambientale perchè non è trattata chimicamente, per cui ho trovato solo colori neutri, nero e marrone, ma mi sembrano adatti alla mia nuova passione: l’uncinetto tunisino.

Per Michela, invece, ho realizzato questo

In un filato 60% lana vergine e 40% mohair, che si chiude con tre bottoni dorati vintage, stile cappotto militare.

Già che c’ero ho realizzato anche una parrucca tricot per la mia “testa calva”, con tanto di frangetta

 Michela ha fatto la sua versione di scaldacollo a uncinetto tunisino per il gatto

Sono qui a sferruzzare mentre l’acqua in piena ha trascinato vite e sogni, più guardo le immagini che mi passano davanti agli occhi e più la vita mi sembra imperscrutabile… 

12 thoughts on “Scaldacolli con lana bio-ecologica !!!

  1. E' da stamani che seguo le notizie sulla Sardegna e le altre regioni provate. Anche qui viene giù tanta ma tanta acqua, c'è stata solo una piccola tregua ma ora diluvia letteralmente! I tuoi scaldacollo e parrucca sono perfetti per l'inverno e i colori sono perfetti e in sintonia con quelli di moda. E che dolce il tuo micetto con lo scaldacollo fatto da tua figlia. A proposito! Non ho una grande casa, proprio no, ma io e mio marito abbiamo conservato pochi ma significativi oggetti che appartengono al nostro passato. Per il resto è solo roba ammucchiata negli anni, come in tutte le case. Un abbraccio. Paola

  2. mi è rivenuta anche a me la passione per i ferri, ho già fatto due scaldacolli.
    il punto tunisino andrò a impararlo presto da un'amica che ha proprio una maglieria ^_^
    buona settimana!

  3. Molto belli e caldi i tuoi scaldacollo, veramente utili ottimo regalo per natale, brava.
    Conosco il punto tunisino, grazie alla nonna di mio marito, che diversi anni fa' ha realizzato delle coperte per i miei ragazzi con lana di pecora, poi le ho ricamate a punto croce.
    Originalissimo il tuo gatto!!!
    Ciao Nadia

Rispondi

