Le mie borse a crochet con le buste di plastica !!!

Mettendo a posto la cartella con le foto mi sono resa conto di non averne pubblicate molte, mi è dispiaciuto eliminarle, i lavori non li ho più, sono rimaste solo le foto a testimonianza.
Però voglio fare un piccolo riassunto, anche perchè sto facendo dei lavori per eliminare il materiale che ho accumulato in questi anni e passare oltre.
Tutto incominciò nel 2008 quando Michela fece il tirocinio per la sua laurea triennale. Allestì, in quell’occasione una piccola mostra, senza pretese nel corridoio del comune della mia città, con le borse realizzate con le buste della spesa,

allora  i sacchetti non erano biodegradabili,  questi di oggi non sono adatti ad essere lavorati a crochet. Per prima cosa lavavo i sacchetti, dopo che il “bucato” era asciutto tagliavo le buste e le lavoravo.

Per queste due avevo usato le buste completamente bianche, alla seconda avevo cucito una fodera usando la stoffa di un ombrello e i profili della pattina erano delineati da perle bianche, (non facevo foto molto dettagliate come ora, non avevo un…blog)

Questa è fatta con le vecchie buste della Famila

E poi ci sono le mie preferite, dalle quali non mi sarei mai voluta separare e che invece andarono via per prime.

Non ricordo quali fossero le buste, ma per questa avevo coniato anche un nome Picnic-bag. I manici erano fatti con i manici dei fustini del detersivo per lavatrice, la fodera con della cotonina a quadretti bianca e rossa, e al centro avevo lavorato due giri di punto coccodrillo, spaccandomi le mani, ma restando molto soddisfatta del risultato.

Per i manici di questa avevo realizzato tante catenelle legate a degli anelli di plastica bianca e un bel risvolto di merletto sempre bianco.

Di molte altre non ho mai fatto nemmeno le foto. Spero di non avervi annoiato con questo mio amarcord.

Annunci

14 thoughts on “Le mie borse a crochet con le buste di plastica !!!

  1. E' UN VERO PECCATO NON AVERE PIU' QUEL TIPO DI BUSTA PERCHE VERAMENTE CI SI PUO' CREARE DI TUTTO! !!!
    LE TUE BORSE SONO UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI! !!!!!
    MI PIACCIO TUTTE *-* !!!
    COMPLIMENTI ANNA
    BACI
    NUNZIA

  2. Ma come fai a pensare che ci annoi? Una meravigliosa carellata di borse, una più bella dell'altra. Le ultime sono davvero particolari e ci credo che abbiano preso subito il volo. E' ammirevole come tu abbia saputo trasformare delle buste di plastica in borse così fantastiche!!! Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...