Cuscinetti-quadretti a punto croce !!!

I cuscinetti sono della stessa serie di quelli che ho fatto per Natale, e che vedete QUI. Anche la parete dove li ho appesi è la stessa, e mi piace molto decorarla in questo modo. I cuscinetti, in questione, non sono nuovi, e forse questo è l’ultimo anno che li appendo, ne voglio fare di diversi e con un altro soggetto. pur conservando lo stesso modello.  Ho pensato di fotografarli prima che il gatto me li distrugga definitivamente, ha già lasciato diverse zampate, tirato fili e mangiato angoli. Lui, il gatto, li raggiunge facilmente, balzando sul mobile-consolle.

Questa è la parete della mia veranda, che proprio una veranda non è, in quanto è grande come la cucina.
Ed ecco i cuscinetti,  ognuno di loro rappresenta un mese o una stagione. Gli schemi sono francesi.
L’apina, tanti fiorellini e un violino (di quelli che si trovano negli ovetti)  per decorazione

La coccinella, per i suoi pois ho cucito dei bottoncini a forma di cuore, e la lumaca incollata ai piedi delle campanelle era un fermacapelli di Michela

La coccinella grande:  bottoncini e un’altra lumachina.

La gallina, il cuscinetto più danneggiato dal gatto che ha quasi strappato tutta la paglia e sfilato più volte la matassina da ricamo.

L’omino di neve, che sta andando via per far arrivare la primavera, infatti ha il sacco in spalla e il cartello dice sortie. La neve è in rilievo fatta con la pasta bianca.

La strega con tanto di bottoncini a forma di pipistrello che le svolazzano in capo.

I disegni mi erano piaciuti per il loro stile infantile, in alcuni punti appena abbozzati.

Michela mi ha fatto questo gif animato,  che vedete in basso a sinistra, con le verdure del nostro orto
in perfetto stile Arcimboldo o Arcimboldi. 

Quanti ortaggi riconoscete???

13 thoughts on “Cuscinetti-quadretti a punto croce !!!

  1. Sempre raffinati i tuoi ricami,sorprendente la creazione con le verdure….creata con patate,zucchine,citrioli,funghi,aglio,fagiolino,cigliegina e foglie,eeee mi arrendo manca qualcosa ma non mi viene !!
    ciao.
    Gloria

  2. Beh…grande come una cucina…avercela…:-))
    Bella e allegra la tua parete; i gatti sono creature stupende, alle volte un po' dispettosi, sempre bellissimi.
    Ciao!!!

  3. Ciao Anna, questo post è veramente simpatico, mi piace molto il tuo come hai decorato la parete della tua veranda quei cuscinetti ricamati son un amore, sei molto brava.
    E che dire dei tuoi gift con le verdure dell'orto simpaticissimi… vediamo provo ad indovinare gli ortaggi, patate, spicchi d'aglio e ciuffetti di radici secche di aglio,fagiolino, mora, cetrioli,pomodoro ciliegino, quelle foglie forse sono di limone, zucchine, e ai piedi non capisco 😉
    un abbraccio Mariella

Rispondi

