PRESINE CON JEANS RICICLATI !!!

Ho fatto queste presine per il mercatino di sab. scorso, le foto non sono venute un gran chè , avrò di sicuro modificato qualche funzione della fotocamera di conseguenza sono venute un pò sfocate, e non le posso neanche rifare, perchè le presine non ci sono più.
Questo modello di presina a campanella mi piace molto, e lo faccio sempre e da anni, è pratico e facile da fare.
Si ritaglia nel cartoncino un semicerchio prendendo come modello un piatto da frutta

Si cuce diritto contro diritto il jeans e della stoffa trapuntata

Si ritaglia a un paio di mm dalla cucitura e si eseguono dei taglietti per poter rivoltare senza grinze.

Al centro della cucitura diritta si posiziona del nastrino per l’anello.

E si cuce. Rivoltare

Io le ho decorate con fruttini e ortaggi rossi, perchè il nastrino era di questo colore.
Il ravanello

Il peperoncino

La ciliegia

La fragola

Sono realizzati in cotone cablè n° 5, imbottiti con ovatta sintetica e cuciti alle presine.

10 thoughts on “PRESINE CON JEANS RICICLATI !!!

  1. wow bellissime!!! ti adoro…le avevo provate in stoffa mai in jeans ottima idea visto che samy cresce e avrò parecchi pantaloni da riciclare…mi dai un'idea con le magliette? un abbraccio ebuona serata

  2. ciao Anna, girovagando sul web ho incontrato il tuo blog, e devo farti i complimenti sei davvero brava ho visto anche le collane che hai realizzato fantastiche, mi piacerebbe se diventiamo amiche di blog.
    se vuoi passa a trovarmi
    Un saluto Mariella

Rispondi

