Collane sassi e charms !!!

Queste collane sono un  pò strane, tant’è che i commenti dei visitatori erano del tipo:- Sarà pesante, oppure –mi sono messa una pietra al collo
così ho indossato io la più grande per tutta la sera

La pietra è una della più grosse, c’è un cuoricino attaccato e tutto intorno è lavorato con il filato di lino all’uncinetto, mezza catena è in acciaio e mezza è fatta con la spighetta rumena.

Dopo averla provata posso garantire che non pesa più di quelle collane con vistosi ciondoli di ceramica.
E infatti ne ho venduta qualcuna. Ad esempio questa con la rosa, la catenina in acciaio e lino

  

Poi ci sono questi altri “esperimenti”:

Questa, che è la stessa dell’inizio, con catenina in argento turco, lino all’uncinetto, e charm LOVE con gli strass, mia sorella mi ha detto osservandola: – una ragazza può farsela regalare dal suo fidanzato… così se l’amore finisce può sempre tirargliela appresso….-
Infine voglio mostrarvi quelle che ho fatto per divertimento, e più che  collane strane, sarebbe meglio chiamarle strambe.
La prima  è fatta di piccoli sassolini incollati a formare il medaglione e per catena nastri di raso organza e  spighetta rumena,  un modello molto simile lo aveva pubblicato Milleidee qualche anno fà
Ci sono ancora queste due con del cotone arancione e catenelle in metallo

L’ultima l’ho regalata a mia cugina, ma mi piace molto e ne voglio fare una anche per me. Ci ho messo una vita, perchè ho dovuto forare un vetrino di mare, che ho poi attaccato ad una catenina e sul quale ho sovrapposto un piccolo crocifisso di strass, che purtroppo non si vede bene.
E con questa ho finito le collane per quest’anno… 

7 thoughts on “Collane sassi e charms !!!

  1. Bella la tua carrellata di collane.Le mie preferite sono quelle arancioni ,ma solo perche' amo i colori vivaci.Sai pensavo circa la pesantezza dei sassi e se invece di quelli usassi dei pezzi di mattonelle penso siano piu' leggeri.Pero' qui l' esperta sei tu .
    Baci .LAURA.

  2. CIAO ANNA, HAI CREATO DELLE VERE E PROPRIE MERAVIGLIE DEL MARE !!!!
    SONO TUTTE COSI TANTO BELLE CHE NON SAPREI SCEGLIERE !!!
    CARINISSIMA LA BATTUTTA DI TUA SORELLA HAHAHAHA ^_^
    BRAVISSIMA E COMPLIMENTI !!!!
    CIAO
    NUNZIA

  3. Io ADORO le tue collane, le trovo belle, originali, strepitose. Quella che hai regalato a tua cugina è unica, particolare e con un significato preciso, profondo. Anna, sei BRAVISSIMA, FIDATI! Paola

Rispondi

