Destino !!!

Ven. sab. e dom.  ho partecipato, con il mio banchetto, al Castellarte festival 2013. Tre notti dal sapore picaresco nella pittoresca cornice di Capocastello, il borgo medievale di Mercogliano (Av), dove le stradine e le piazzette diventano palcoscenici per le esibizioni delle star internazionali dell’arte di strada. Arte circense, musica, teatro, artigianato, enogastronomia per il più importante busker festival del centro-sud Italia. L’occasione per conoscere il fascino dell’Irpinia, terra di natura incontaminata, ottimo vino ed eccellenze gastronomiche.  Mentre si svolgeva l’ultima serata  è arrivata la terribile notizia dell’incidente stradale accaduto sul viadotto di Monteforte e che ha visto coinvolto un autobus di pellegrini, le notizie si susseguivano a raffica, ed erano sempre più incredibili, da Capocastello a Monteforte ci vogliono 12 min., in auto, e nonostante le mie convinzioni di non commentare certe cose sul blog, non riesco a farne a meno,  come non riesco a pubblicare foto né dell’evento a cui ho partecipato, né dell’accaduto. Siccome, l’incidente è stato causato da diversi fattori, ruota scoppiata, freni rotti, un tamponamento avvenuto pochi minuti prima del volo del pullman, tratto dell’autostrada pericolosissimo… sono arrivata alla conclusione che questa strage è dovuta anche al destino spietato che è sempre in agguato…





8 thoughts on “Destino !!!

  1. Hai fatto bene anzi benissimo a comportarti in questo modo,condivido totalmente quello che hai scritto.Anch'io credo nel destino che ogni persona ha scritto su una delle pagine del libro della propria vita!!! Alcune volte è scritto sull'ultimo capitolo ed altre sfortunatamente nelle pagine dei primi capitoli.
    Ciao ed andiamo avanti. Nadia

  2. CIAO ANNA CONDIVIDO A PIENO CIO' CHE HAI SCRITTO.
    IO SONO TORNATA SUL PC OGGI DALL' ULTIMO POST CHE HO FATTO, MA TI SONO SINCERA NON HO ACCESO UNA PAROLA A RIGUARDO DI QUESTA TRAGEDIA, MA NON PERCHE NON ME NE IMPORTASSE, SEMPLICEMENTE PER RISPETTARE IL DOLORE CHE INFRANGE IN QUELLE FAMIGLIE DELLE VITTIME,RESTA SOLO UNA PREGHIERA PER TUTTI !!!
    UN BACIO
    NUNZIA

  3. Sai Anna, per esperienza personale so che si può fare a meno di evitare questo o quello, tanto ognuno di noi ha il suo percorso già predestinato, da quello non si scampa. Condivido la tua scelta e ti appoggio totalmente. Un abbraccio forte. Paola

  4. Credo siano momenti terribili da vivere cosi' da vicino,difronte certe stragi non ci sono parole di conforto per le persone vicine alle vittime.
    Molti anni fa' anch'io sono stata segnata dal “DESTINO”…..e ancor oggi lo porto nel cuore, il dolore di quel giorno e' indescrivibile….
    Bello il tuo pensiero Anna.
    Gloria

  5. non ho parole per il rammarico che ho avuto nell'apprendere questa notizia, mi spiace per l'accaduto e soprattutto per i parenti che stanno soffrendo. capisco la tua scelta …un abbraccio

  6. Ciao Anna, la vita a volte lascia senza parole ed e' difficile andare avanti soprattutto per i parenti delle vittime ,penso non ci siano parole per riempire un dolore cosi' immenso.Credo anch'io nel destino e nel fatto che la nostra vita e' gia' tutta scritta.Capisco anche la tua scelta. Un grande abbraccio .LAURA.

Rispondi

