Pesto di rucola !!!

In questo momento la rucola è nel pieno del suo splendore, e siccome ne ho a chili, ieri ho preparato del pesto, con il quale ho condito le fettuccine. Il sapore del pesto è un pò più forte rispetto a quello di basilico, che non ha eguali, ma per cambiare e fare una ricetta diversa, dopo aver preparato penette rucola e pomodorini, insalate di rucola bresaola e parmigiano, straccetti di vitello e rucola, avevo finito le ricette ma non la rucola!

Dunque per 100 gr. di rucola occorrono  30 gr. di noci,  50 gr. di parmigiano grattugiato,  olio EVO circa 100 gr. o quanto ne assorbe, sale q.b.

Frullare tutti gli ingredienti e aggiungere l’olio a filo. Condire delle fettuccine o altra pasta a piacere, io ho aggiunto anche dei gamberetti rosolati in poco olio EVO. Il pesto che avanza si può conservare come quello di basilico, in piccoli contenitori, nel congelatore.

9 thoughts on “Pesto di rucola !!!

  1. Che bontà questa ricettina, non la conoscevo, la vedo bene per l'estate e la proverò sicuramente nei prossimi giorni! Grazie

    P.S. non mi sono scordata delle foto! Abbi pazienza, te le mando il più presto possibile!!! Paola

  2. ANNA ARRIVI CON QUESTA RICETTA AL MOMENTO GIUSTO SAI PERCHE ???
    LA SCORSA SETTIMANA MIO MARITO MI HA CHIESTO APPUNTO SE SAPEVO FARE IL PESTO ALLA RUCOLA, PERCHE PURE MIA MAMMA AVENDO UN GIARDINO DIETRO CASA NE HA CHILI ANCHE LEI ^_^ ED IO HO RISPOSTO….VERAMENTE NO ^_^
    BHE' ADESSO POSSO DIRGLI “” SI “” ^_^
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MILEEEEEEEEEEEEEEEEEE ^_^
    BACI
    NUNZIA

Rispondi

