Mini cakes crochet !!!

In attesa di capire che cosa succederà con Bloglovin… io non ho capito niente!
Non comprendo più nemmeno la differenza fra following e followers, clicco e riclicco sul bottone azzurro senza  rendermi conto di quello che sto facendo… Aiutatemi…
Ok. Esci da questo corpo e ritorna in te, Anna.
Ho fatto queste mini torte contenitori. Ho usato i recipienti dei gelati, (ho riciclato, così ho la coscienza a posto, visto che avevo i sensi di colpa perchè non ho resistito alla tentazione).

Ho rivestito la base con il cotone marrone lavorando il punto basso doppio, per dare maggiore consistenza

La cupola è invece ricoperta in cotone giallo a maglia bassa, e ho cucito al centro dei fruttini – kiwi, arancia e fragola

La panna l’ho fatta con il cotone bianco e il punto coccodrillo

Ho passato della colla sul coperchio, deve essere trasparente altrimenti macchia il cotone, e nel mio caso sarebbe visibile anche dietro al tappo.

Ho adattato uno schema trovato su un manualetto comprato in libreria.
11 thoughts on “Mini cakes crochet !!!

  1. sai che mi piacciono tantissimo,anch'io adoro fare i dolcetti all'uncinetto!
    per la questione di bloglovin sono nelle tue condizioni,non ho ancora capito nulla…ci abitueremo come tutte le volte che cambia internet!
    buona settimana

  2. Ciao Anna mi hai fatto sorridere quando hai parlato di bloglovin .
    Io mi sono iscritta ieri sera ,ma non ci ho capito niente.
    Cliccavo dappertutto per iscrivermi ai blog che seguivo(premetto capisco poco l' inglese)penso proprio di aver combinato un pasticcio.
    Tornando a noi Anna i tuoi lavori sono sempre fantastici anche come presentazione.Complimenti.
    Bravissima.
    Baci LAURA.

  3. CIAO ANNA MI TROVO NELLA STESSA CONDIZIONE ANCHE IO, COMUNQUE COME HANNO DETTO KATIA E LAURA….CI ADATTEREMO…PERO' IO SONO CONVINTA SCUSATE DELLA PAROLA CHE E' ( UNA GRANDE BUFALATA )!!!!
    TORNIAMO IN NOI QUESTO DOLCETTO E' BELLISSIMO E COLORATISSIMO SI POTREBBE USARE COME PORTA OGGETTI VERO ???
    E GRAZIE PER LE INDICAZIONI ^_^
    BUONA GIORNATA
    NUNZIA

  4. Cara Anna, allora siamo in 2 a non capirci niente co stò bloglovin. Mi hai fatta sganasciare “….esci da questo corpo…” ah ah ah, siamo davvero simili! Questi cupcake sono strabilianti, ma come ti sono venuti caspiterina, una chicca vera e propria! Non ci capirai con il pc, ma nel creare sei LA NUMERO 1! Paola

  5. Bellissimi questi dolcetti, verrebbe voglia di assaggiarli…. anche secondo me non ha molto senso l'utilizzo di Bloglovin, ho fatto lo spostamento della lista e fatto i collegamenti solo per salvataggio e per alternativa ad essere seguita, ma uso normalmente Google Friends Connect, un sistema utilizzato da tutti i blogger blogspot, non penso che venga cancellato, come Google Reader, senza dare la possibilità agli utenti di utilizzare un altro sistema.. un inconveniente c'è, ho notato che se voglio seguire un blog nuovo lo devo registrare su entrambe le piattaforme…
    MGrazia

  6. I tuoi mini cakes sono deliziosi nel vero senso della parola,peccato non poter mangiarli …….ma forse e' un bel regalo da fare a chi e' a dieta !!
    Riguardo bloglovin, noi non ci siamo iscritte…..e non e' cambiato niente per ora !!!
    ciao

Rispondi

