Collana tricotin-sasso di mare !!!

Non so più come titolare i miei post, ho fatto molte collane con i sassi e i miei tubolari di cotone, i materiali sono sempre gli stessi… cotone, uncinetto, tricotin, sassi, charms… Non so, dovrei scrivere collana n°1-2 ecc.

Questa di oggi è formata da 4 file di cotone lavorato con il tricotin, un tubolare lavorato all’uncinetto, una decorazione sempre all’uncinetto, e un sasso di mare al quale è stato applicata una charm.
Al mercatino ho conosciuto una ragazza spagnola che si è trasferita ad Atripalda da qualche anno che fà questi splendidi gioielli.
 si chiama Ainhoa, ed è bravissima anche a creare personaggi con le paste sintetiche e la pasta di zucchero.
I fiorellini e le foglioline sono fatti con filo di rame e smalto per unghie.
 archi e frecce di cupido per degli orecchini davvero

originali

gli anelli sono in filo di ottone e le farfalle fatte con lo smalto per unghie.
Che ne dite non è un’artista?
12 thoughts on “Collana tricotin-sasso di mare !!!

  1. La tua collana è molto bella e sono molto belle anche le creazioni della ragazza spagnola dal nome strano…..
    scusami ma mi sono dimenticata di risponderti alla tua domanda sugli orecchini di tricotin.
    Pensa che sono nati da un errore…….mentre giravo la manovella si è incastrato il filo e l'ho dovuto tagliare…..mi dispiaceva buttare il tubolare e alla fine sono nati gli orecchini.
    Ciao da Na'

  2. la tua collana è davvero eccezionale!!! come son belli quelli che ha realizzato la ragazza…è fantastica!!! non ho facebook ha un sito in alternativa?
    buona serata

  3. buoonasera….è possibile sapere come fare a creare quella pellicola smaltata che riveste le ali delle farfalle….devo creare qualcosa per halloween/carnevale e sarebbe un’ottima soluzione.

    grazie buone creazioni

    • Sì realizzano le farfalle con il filo di rame per poi ricoprirle con lo smalto per unghie. Prova a vedere il sito di Artwen Creations, se si apre, io nn riesco, ha pubblicato un tutorial per fare le mariposa, lei è spagnola.

Rispondi

