Riciclare una camicia da uomo !!!

Secondo me ci sono molti modi di riciclare. Il riciclo creativo, che ho praticato per qualche anno disperandomi in cerca di idee diverse e innovative,  durante questo periodo ho creato i pesci con le pietre di mare, battezzati Fish-stone, e che vedete qui e qui  ma molti non li ho fotografati, e sono chissà in quale casa sulla scrivania come fermacarte, ci sono le borse all’uncinetto fatte con le tende, gli  sga-belli , qui, qui, e anche qui ecc.ecc.
Poi c’è il riciclo della nonna, ossia quello del risparmio vero, non buttare una cosa per utilizzarla ancora, e risparmiare, non so tipo stringere un calzoncino del fratello grande per adattarlo a quello più piccolo, disfare un maglione per recuperare la lana e fare una sciarpa e così via. Il mio riciclo di oggi appartiene a questa seconda categoria. Sul web ci sono decine di idee per riciclare una camicia da uomo, dai grembiuli ai mini dress, umilmente, io, ho deciso di foderare il cestino da lavoro.
Mi piaceva la camicia in lino a righe, troppo stretta per Tonino. Così ho rivestino un cesto e l’ho arricchito con del merletto all’uncinetto scucito dalle lenzuola logore di mia nonna.

Ai lati ho fatto un fiore decorato con i bottoncini della camicia

Con una manica, l’altra era strappata, ho realizzato un sacchettino porta-tutto

Annunci

12 thoughts on “Riciclare una camicia da uomo !!!

  1. Cara Anna, poichè mio marito va a lavoro in camicia, me ne trovo sempre parecchie da riciclare (è un varo peccato buttarle, visto che le stoffe son proprio carine), e questa è un' idea veramente super, perchè è semplice e adatta anche per quei tessuti sottili che sono più complicati da riusare. Grazie per averla condivisa.

  2. HAI RAGIONE ANNA NON SI BUTTA VIA NIENTE!!!!
    OGNI OGGETTO IN SE PER SE RISULTA SEMPRE RIUTILIZZABILE BASTA SOLO UN PO DI FANTASIA… E A TE NON MANCA NE HAI PROPRIO TANTA ^_^
    BRAVA MI PIACE TUTTO !!!!
    CIAO
    NUNZIA

  3. Che bello questo riutilizzo!! Anche il sacchettino porta tutto può diventare un sacchettino porta gomitolo perché non vada in giro e si sporchi durante la lavorazione….
    MGrazia

  4. Perchè diamine questo post non mi era uscito nella mia blogroll? Ma l'ho beccato lo stesso!!!!!! Ma che idea STRASTREPITOSA Anna, trovo meraviglioso riuscire a donare nuova vita a cose che non possono più avere la loro funzione. Questo cestino è stupendo, lo hai reso magnifico con tanto di trina all'uncinetto. Il sacchetto poi conclude un viaggio nel recupero eccellente! Bravissima Anna. Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...