Collana crochet !!!

Se al posto delle perle per fare una collana usassimo un sasso di mare?  Di collane come questa

ve ne avevo già mostrato altre tre a maggio dell’anno scorso.  Io non realizzo molti gioielli, a meno di una richiesta specifica, perchè bisogna essere aggiornati e informarsi su cosa è di moda in ogni stagione, ma mi piace fare queste collane a prescindere. Le avevo viste diversi anni fà, nel 2009, sul sito inglese di Astash una artista veramente creativa di origine lituana ma che vive in Inghilterra, e incominciai a ispirarmi alle sue creazioni .

E’ lavorata in cotone, a maglia bassa, il pendente è formato da un sasso di mare, avete presente quei pezzetti di mattonelle levigati dal mare che si trovano sulla spiaggia? Nell’angolo sinistro ho cucito uno strass azzurro vintage, è stato scucito da dei vestiti americani degli anni 50, che avevo in una cassapanca molti anni fà. Attorno ho cucito un giro di perline, ma non so come si chiamano, ( mi farebbe piacere saperlo).

Sono senza la mia modella e non posso farvela vedere indossata,  ma non è pesante come si potreppe supporre.  Ho dato un’occhiata alle sfilate di moda, per farmi venire l’ispirazione, e ho visto che quest’estate si portano maxi gioielli, collane enormi… posso darmi alla pazza gioia.
Annunci

12 thoughts on “Collana crochet !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...