Piantina girasole a crochet e sacchettino juta bomboniera !!!

Apro una parente (come diceva il grande Totò), per mostrarvi più accuratamente il girasole che ho creato come bomboniera per la laurea di Michela,  ma che essendo una piantina si può usare come tale,  ho sempre intenzione di farne un PDF, ma scrivere le spiegazioni o lo schema di un lavoro, come mi sono resa conto, è molto complicato, difficile e lungo, almeno per me.

E’ alta 15 cm. dai petali al vasetto. Sono 9 petali per corolla, è lavorata con cotone nr. 16, per il centro del fiore invece ho usato la ciniglia.
La realizzazione di 30 piantine non è stata semplice, io poi con l’entusiasmo impulsivo creativo che mi contraddistingue, le ho preparate con solo poche settimane d’anticipo, precipitandomi negli ultimi giorni per portarle a termine, ma nonostante i miei buoni propositi credo non cambierò mai, non dice forse il proverbio, < Chi nasce tondo, non può morire quadrato? >
Dunque, per il  porta confetti, ho cucito un sacchettino in tela juta ll’interno del quale ho inserito i confetti avvolti  nel fazzolettino di tulle rosso, ho legato con un nastrino rosso, e per decorazione davanti al sacchettino ho chiuso una spilletta  nella quale ho inserito un peperoncino di vetro rosso.
Le spilline le ho riciclate dalle etichette dei vestiti,  sapete quelle che fissano il cartellino sugli indumenti ? I peperoncini come vedete dalla foto erano un braccialetto.
21 thoughts on “Piantina girasole a crochet e sacchettino juta bomboniera !!!

  1. Bellissima Anna questa bomboniera, il girasole, simbolo di luce e calore che emana il sole. Hai fatto un grande lavoro cara Anna e non ti credere di essere la sola che corre all'ultimo momento…..sapessi quante volte capita a me! L'importante comunque è riuscirci e tu ci sei riuscita alla GRANDISSIMA. Paola

  2. ANNA SEI STRAORDINARIA! !!!!!!
    SONO FANTASTICHE QUESTE PIANTINE….. BELLE BELLE BELLE! !!!!
    UN LAVORO DURO MA NE E' VALSA LA PENA! !
    IO ADORO IL GIRASOLE E' IL MIO FIORE PREFERITO ^_^
    TANTISSIMI COMPLIMENTI PER LA GRANDE ORIGINALITA'!!!!!!
    CIAO
    NUNZIA

  3. Cara Anna sei geniale!!!
    Riciclare gli spillini dei vestiti: e pensare che li ho buttati tante volte
    perche', cosi' piccoli , non sapevo cosa farne.
    La prossima volta li metto da parte ,grazie per il suggerimento.
    Che dire del tutto? Sei bravissima.
    Bacioni. LAURA.

  4. Ciao Anna!!Ho scoperto il tuo blog grazie ai tuoi gufetti….che ho visto da Nunzia…. così curiosando ho visto i bei lavoretti che fai e anche i tutorial.. sei bravissima…io adoro l'uncinetto… se ti va passa a trovarmi!!! A presto….

  5. Pingback: Gufo, quadrifoglio,girasole coccinella all’uncinetto per bomboniere laurea!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

