Copertina per culla !!!

Più che una copertina, ne è venuto fuori uno scialle per neonato. Ho lavorato anche dei quadrati senza narciso, per rendere la copertina meno chiassosa e pesante.
Quadrato all’uncinetto. Con l’azzurro:
1°gr. 6 m.b. in un anello, chiudere il giro con una m. bass. nella prima m. e tirare il filo. (6)
2°gr. 2 m.b. in ogni m.b., 1 m.bass. nella prima m. (12)
3°gr. 1 m.m. a., *2 m.m.a. nella stessa m., 2 m.m.a. nelle 2 m. successive* per  2 vv., 2 m.m.a. nella stessa m., 1 m.m.a. (16)
Continuare con il giallo

4°gr. 2 m.m.a. in ogni m. (32)
5°gr. 1 m.m.a., 3 cat. , 1 m.m.a. nella stessa m. (angolo), 7 m.m.a., 1 m.m.a. 3 cat. 1m.m.a. nella stessa m., rip. per 2 vv., 7 m.m.a.

6°gr. 9 m altiss. nell’anello di 3 cat.,salt.  3 m.m.a., e lav. 3 m.m.a. nella stessa m., salt. 3 m.m.a. e lav. 9 m. altiss. nell’angolo seguente, rip. per 2 vv., salt. 3 m., 4 m.m.a. nello stesso punto, 1 m. bass. nella prima m. del giro

7°gr.  lav. *4 m.b.,3 m.b. nella stessa m.,4 m.b. sulle  m.altiss. del giro precedente,* rip da * a* su tutti gli angoli-**2 m.b., nella stessa m., 2 m.b. e 2 m.b. nella stessa m.** rip. da **a** su tutti i gruppi di 4 m.m.a. del 6° gr.

Ho lavorato con l’uncinetto n° 4.
Sul mio comodino ci saranno più di 15 libri dei quali ho letto solo  20-30-40 pagine, uno di questi l’ho finalmente finito

Questo romanzo è centrato su una protagonista femmilnile ambiziosa e sensuale, un pò furba un pò ingenua, si svolge a Bellano, paese nel quale è nato l’autore stesso, e così  lo  descrive (io non ci sono mai stata):
Il panorama aveva qualcosa di regale, freddo, ma senza aria.- e ancora –L’umore del lago sembrava stanco d’inverno, ma non ancora pronto ai balletti della primavera-

13 thoughts on “Copertina per culla !!!

  1. Ciao Anna bella la copertina!prendo il tutorial con il tuo permesso per crearne una in miniatura!mi fa piacere che tu ami Andrea Vitali ho letto tutti i suoi romanzi sono divertentissimi!Bellano e' molto carina!buona settimanae un bacione!

  2. Ma non è chiassosa, che dici….E' venuta un amore, e chissà come ci starà bene il neonato che scalderà. Io ho diversi libri da leggere, mi ritrovo con il libro, praticamente svenuta (addormentata), sul naso…..Aspetto che il sole riscaldi un pò per passare un pò di tempo nel mio terrazzino con un buon libro da leggere. Un abbraccio. Paola

  3. Sei stata bravissima, i colori e le piastrelle sono belli, e non è chiassosa per nulla.
    Bellano… i laghi mi mettono una tristezza, se poi è un giorno piovoso la depressione è assicurata…
    Ciao
    Daniela

  4. Adoro andrea vitali, mi piace leggere i suoi libri perchè hanno il sapore del “tempo che fu”, così come da ragazzina amavo i libri di Cassola!
    Adesso capisco cosa ne dovevi fare dei narcisi sulle granny!
    Annamaria

Rispondi

