Bomboniere in economia !!!

Per la laurea ho preparato due tipi di bomboniere, quelle più importanti da dare ai parenti ed agli amici stretti -sono dei vasetti di girasoli a crochet, di cui parlerò poi, (sto cercando di fare un PDF)-

e per tutti i conoscenti ho invece confezionato delle semplici scatoline trasparenti per i confetti, che voglio illustrarvi di seguito, non sono niente di eccezionale, ma ho un pò risparmiato.
Occorrente:
-scatoline trasparenti 40 centesimi cadauno- (ho fatto 50 scatoline)
-tovagliette feltro conteneti 25 fiori di girasoli 3 euro cadauno- (ne ho utilizzate 2)
-matassina di nastrino rosso 1 euro-
-bustina di coccinelle adesive 1 euro-

-confetti Crispo rossi 11 euro al kg.- (ho comprato 2 kg)
Ho ritagliato tutti i fiori di girasole dalle tovagliette
Ho riempito le scatoline con 7 confetti rossi
ho inserito il bigliettino, che ha stampato Michela su un cartoncino rosso

ho legato le scatoline con un nastrino rosso, e sul nodo ho incollato il fiore di girasole, e la coccinella.
Ieri c’è stato il pranzo per la laurea , lo so vi sto annoiando , ma con questo post ho finito. Michela ha voluto preparare anche i segnaposti con del cartoncino rosso, un fiore di girasole, di quelli venduti a mazzi, e l’mmancabile coccinella.

 

Per finire voglio mostrarvi la torta che ha realizzato una giovane mamma, autodidatta, Patrizia. Naturalmente sulla torta c’è un grande girasole di pasta di zucchero, con una….coccinella che svolazza.
13 thoughts on “Bomboniere in economia !!!

  1. Complimenti è tutto bellissimo fatto con tanta cura e passione! Scusa Anna ma sto tentando di inviarti una mail ma sono tre volte che mi torna indietro, potresti scrivermi tu così ti rispondo? grazie!

  2. Pingback: Gufo, quadrifoglio,girasole coccinella all’uncinetto per bomboniere laurea!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

