Il maialino innamorato !!!

Ho fatto questo amigurumi per riscattare i poveri maiali, sia perchè è costume apostrofare “porco” una persona molto sporca o ingorda oppure moralmente ripugnante, sia perchè con la scusa che “del maiale non si butta via niente” ne fanno a pezzettini decine di migliaia. E devo confessare che anche a casa mia c’è questa usanza contadina di “ammazzare il maiale”
Infatti, in questo periodo, dovunque mi giri ci sono bistecche prosciutti salsicce gelatina soffritto cigole ecc. Mio marito ne va pazzo, io no, ma come ho detto più volte sono vegetariana soft, ossia cucino la carne, ma non la mangio (in compenso bevo molto latte, e mangio molti formaggi, giusto quello che ci vuole per la dieta)


Ma torniamo al mio amigurumi, che fra parentesi  è già partito per altri lidi, è fatto in lana rosa con una maglietta verde troppo corta che mette in mostra l’ombelico, due micro bottoni e un mazzo di rose che timidamente vuole donare alla sua bella.

Difatti sarà affiancato ad un mazzo di rose rosse per il 14 febbraio. Lo schema l’ho preso da internet e credo sia in un indecifrabile giapponese, che mi ha fatto perdere la ragione, ma sto facendo anche un orsacchiotto simile, sbagliare è umano perseverare è diabolico.

La versione di Michela è sempre al di sopra.

22 thoughts on “Il maialino innamorato !!!

  1. Il maialino è dolcissimo, con quei fiorellini in mano poi e romanticisssssimo. Io lo trovo un animalino simpatico, il primo salvadanaio che ho regalato a mio figlio aveva proprio la forma del maialino. Sai trovare sempre idee originali e belle cara amica! Paola

  2. Buon dì Anna, ti dico la verità anch'io sono un pò negata nel navigare su internet,ma gazie a mio figlio Mirco sto imparando… Con la stessa password e username che utilizzi per accedere al blog puoi accedere a google+ considerato che sono la stessa cosa. L'indirizzo del mio blog è: mughetti.blogspot.com, prova ad accedere così. Spero di averti aiutata,ciao
    Nadia.

  3. Pingback: L’orsacchiotto innamorato!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

