Cuoricini portachiavi !!!

Sul primo bigliettino di San Valentino che mi regalò Tonino c’era scritto.- Il 14 febbraio un giorno in cui l’amore è più rosso del solito– Non che ne siano seguiti di altri e di memorabili, ma allora doveva fare colpo e cercò d’impegnarsi. Tuttavia non l’ho mai dimenticato e ogni festa degli innamorati, qualunque cosa realizzi mi torna in  mente, soprattutto perchè abbino il rosso ai cuori e allora mi sembra un  binomio inseparabile.

Così ho fatto 2 cuoricini rosso e uno rosa legati a delle catenelle  per un portachiavi  “più romantico del solito”.
Mi azzardo a scrivere qui di seguito la spiegazione. Riconosco di non saperlo fare bene, spesso sono traduzioni dall’inglese, che faccio apposta per il post, perchè gli schemi da anni li seguo senza più tradurli, comunque perdonate la mia goffaggine ma apprezzate la buona volontà.

Si inizia dal lato superiore del cuore. Io lo farò con una lana più grossa di quella che ho usato per il portachiavi.
1°gr: in un anello lavorare 6 m.b. e tirare il filo



2°gr: 2 m.b. in ogni m.b. (12 m.b.)
3°gr: * 1 m.b,2 m.b. nella stessa m.b. seguente* rip. da *a* per tutto il giro (18 m.b.)
Rompere il filo fatto il TOP A.
Lavorare un altro cerchio ripetendo dal 1° al 3° giro. Fatto il TOP B

4°gr: 1 m.b. nelle prime 9 m.b. del Top B, quindi unire i due pezzi. Inserire l’uncinetto nella prima m. dopo la m. bassissima di chiusura del Top A e proseguire lavorando le 18 m.b., poi continuare sulle restanti 9 m.b. del Top B

Cucire il centro dei due top

5°gr: 1 m.b. in ogni m.b. (36 m.b.)
6°gr: * 1 m.b. nelle 4 m.b. seguenti, 1 dim.* rip. da *a* per tutto il giro (30 m.b.)
7°gr: * 1m.b. nelle 3 m.b. seguenti, 1 dim.* rip. da *a* per tutto il giro (24 m.b.)
8°gr: * 1m.b. nelle 2 m.b. seguenti, 1 dim.* rip. da *a* per tutto il giro (18 m.b.)
9°gr: * 1m.b. nella m.b. successiva 1 dim.* rip. per tutto il giro (12 m.b.)
Imbottire

Continuare con * 1 m.b. nella m.b. seguente, 1 dim.* fino ad ottenere 5 m.b. Tagliare il filo, passarlo nelle m.b. restanti e tirare.

Rispetto alle altre spiegazioni, questa mi sembra un poco scritta meglio, speriamo, piano piano spero d’imparare.

Le due foto del portachiavi  le ha fatte Michela.

17 thoughts on “Cuoricini portachiavi !!!

  1. Anna sei stata super chiarissimaaaaaaaa! !!
    Sono bellissimi i cuoricini! !!
    Mi devo dar da fare anche io a preparare il San Valentino hihihih! !.,!
    bravissima
    bacioni
    Nunzia

  2. BRAVA BRAVA BRAVA, ti ho capita benissimo. Questi cuori li trovo stupendi, meraviglioso poi il portachiavi. Devo provarci pure io, ho giusto un piccolo dono da preparare a breve e questo portachiavi lo trovo perfetto! Complimenti alla FOTOGRAFA!!! Paola

  3. Ciao Anna,piacere di conoscerti,sono Nadia e dal tuo profilo,ho appreso che abbiamo in comune svariati interessi. Passerò spesso a salutarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I cuori li trovo meravigliosi, sono una patita (anche se nn festeggio San Valentino)realizzerò anche questi, li utilizzerò come fermapacchi per i prossimi regali e uno speciale lo regalerò alla mia dolce mammma Lucia.
    Grazie per le belle cose che ci proponi.
    A presto e buona creatività
    Nadia

  4. ciaooo Anna..ho appena ammirato le tue creazioni!!!!!!!!!una più bella dell'altra!!!!!!!
    …questi cuoricini mi hanno proprio colpita….grazie per aver condiviso le spiegazioni!!!!!!!
    a presto:
    Clau

  5. Ciao Anna…bellissimo questo tutorial!!!Adoro l'uncinetto …pertanto eccomi tra i tuoi fans!Curioserò anche post più recenti per ora ti lascio questo commento .Spero di riuscire a fare i cuoricini.A presto e complimenti per il blog!!!!Patry

  6. Pingback: Spiegazioni cuoricini all’uncinetto per portachiavi!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

