Collana di lana !!!

Questa parure l’avevo già fatta un paio di anni fà, ma mi era rimasta la lana e il disegno, così l’ho riprodotta di nuovo, dovendo fare un regalino
.

La collana è formata da 4 anelli di tenda rivestiti nei quali ho inserito delle palline di feltro, alternando i colori, un cordoncino di maglie basse, un fiore e un ricciolo. Gli orecchini sono fatti sempre con gli anelli rivestiti  e una pallina di feltro.  Le palline per orecchini e collana le ho comprate, mentre invece quelle che ho usato per l’anello le ho fatte io, poichè sono di diverse dimensioni. L’anello non fà parte della parure ed è andato ad un’altra persona. Mia figlia ha commentato che adesso sono fuori moda, ma io di collane non troppo me ne intendo.

Comunque non ha battuto ciclo quando ha scovato un altro maglioncino di quelli che facevo una ventina d’anni fà, nella mia precedente vita di magliaia, e che ha indossato durante le feste, senza sentenziare se fosse  in o out.  ( comunque le vanno tutti un pò corti di maniche ).

E’ in pura lana lavorato con la macchina per maglieria, che dorme beata da mooolti anni. Ha applicazioni di rose e foglie lavorate a ferri e rifinite con il punto gambero e con la lana dorata, e sempre con la lana dorata una spighetta segna l’inizio dello sprone a coste 1/1.

devo dire che trovo questo maglioncino molto attuale, ma potrei sbagliarmi, in fondo come dice Michela dovrei aggiornarmi.
Ho qualche problemino con internet, per cui non so se riuscirò a collegarmi nei prossimi giorni. Per fare questo post ho preso in prestito una “penna”.

11 thoughts on “Collana di lana !!!

  1. BUONGIORNO ANNA !!!
    LA COLLANA E'BELLISSIMA MI PIACE,FORSE PERCHE' SONO ANCHE I COLORI CHE HAI USATO CHE LA RENDONO PARTICOLARE !!!
    BELLO ANCHE IL MAGLIONE CHE HAI FATTO, VEDO CHE STA RITORNANDO LA MODA DEI MAGLIONI FATTI A MACCHINA O ADDIRITTURA A MANO CON I FERRI !!!!
    COMPLIMENTI PER TUTTO !!!!
    e POI NON E' VERO CHE NON SEI AGGIORNATA……PER QUANTO CI PROPONI PER ME…. SEI SUPER AGGIORNATA 🙂 🙂 🙂
    UN BACIOTTO A TE E ANCHE A MICHELA 🙂
    NUNZIA

  2. Ciao Anna, sono Antonella di Lepassionidiantonella.blogspot.com ed arrivo a Te grazie all'iniziativa di Kreattiva: nuova follower, la numero 101!
    Il Tuo blog è in linea con il mio gusto…se Ti va Ti aspetto nel mio angolino virtuale.

    A presto

  3. Ciao carissima! Non parlarmi di pc che ogni tanto mi fa schizzare! La parure collana+orecchini+anello la trovo stupenda, e si sa, i figli certe cose non le capiscono, sono giovani, ma io e molte come me apprezzano ECCOME! Il maglioncino è un capolavoro e mi sa che non te lo renderà di sicuro! Paola

Rispondi

