Portachiavi-pattino di lana!!!

Ho realizzato questo pattino a rotelle in lana e ne ho fatto un portachiavi. In realtà ho modificato un modello che avevo fotocopiato da chissà quale giornale di chissà quale amica di chissà quanto tempo fà.

Ecco la spiegazione:
Occorrente lana blu, poche gugliate lana nera e per le rotelle vi dirò poi.
Esecuzione: avv. in blu 10 cat. e lav. a m.bassa come segue:
1°g.: lav. su entrambi i lati della catenella 22 m. basse, lav. 3 m.basse nella prima e nell’ultima cat.
2°g.: in ogni m. lav. una m. bassa, ma all’estremità lav. 3 m.basse nella m. centrale (26 m.)
3°-6°g.: lav. come il secondo g. (30 m.b.)
7°-10°g.: segnare la m. centrale sulla punta davanti e dim. 2 m. ai lati della m. centrale per 8 v. (14 m.)
11°-18°g.: lav. una m.b. in ogni m.b.
Per ogni laccetto avv. in nero 10 cat. + 1 per vol. e lav. un giro a m. bassa. Cucire i  laccetti come da foto.

La spiegazione non è molto chiara, ma è uno sbaglio del giornale che evidentemente non aveva tradotto bene dall’inglese, io ho fatto qualche modifica, che non ho appuntato, per non renderla più ingarbugliata, ma non è difficile, si può rettificare strada facendo. Per quanto riguarda le rotelle ho usato quei ferma -campioni che si usano per tenere insieme i campionari di stoffe del tappezziere. Avevo già realizzato una bambola con i pattini da ghiaccio inserendo una graffetta fermacarte.

 

12 thoughts on “Portachiavi-pattino di lana!!!

  1. Belloooooooooooo !!!!!!!
    Simpaticooooooooo !!!!!!
    Io ne sto sperimentando uno…ma senza rotelle 🙂 🙂
    Sai Anna mi dispiace di avermi perso l'evento della Befana con i vigili del fuoco!
    Pensa che sono stata la sera di Capodanno nella piazza di Avellino ho camminato per tutto il corso è stato rilassante, a Savino mio marito gli piace molto venire li e passeggiare….lo trova rilassante appunto… 🙂
    Grazie per le spiegazioni del pattino 🙂
    bacioni
    Nunzia

  2. Ma ti ringrazio infinitamente…….non sai che favore che mi hai fatto.
    Mio figlio mi ha già chiesto di pensare ad un regalo da fare alla sua fidanzatina per San Valentino (hanno 10 anni) e sono rimasta fulminata dal tuo pattino.
    Pensa…….è una promettente pattinatrice…….logicamente dovrò aggiungere anche qualche cuore.
    Ciao da Na'

  3. Allora innanzitutto complimenti per il premio, perfettamente adatto a te. Il portachiavi è una chicca, davvero una chicca! Grazie anche per le spiegazioni, sei davvero generosissima. Paola

Rispondi

