Spille con le buste di plastica e un tronco di sacchetti della spesa !!!

Guardando il mio blog mi sono accorta di non aver pubblicato alcune foto di lavoretti, che però mi avrebbe fatto piacere mostrarvi.

Sono spillette con buste di plastica e inserti all’uncinetto

oppure sono fiori a crochet di vecchie audiocassette e stoffa

Al centro del fiore ho cucito un componenente della cassetta smontata

E questo è il retro, con la spilletta cucita

Di tronchi a casa mia ne girano centinaia ( ho il termocamino), così avevo pensato di farmi degli sgabelli per un tavolo del gazebo, che in realtà è una grossa radice, che vi mostrerò più in là. Ne avevo realizzato uno come campione, per poi farne almeno 4 questa primavera. L’idea era di rivestire con buste di plastica lavorate all’uncinetto il suddetto tronco. Non era venuto nemmeno male:  colorato, comodo, pulito. eccolo

Anche un uccellino caduto dal suo nido si era trovato a proprio agio.

Avevo pensato che le vecchie buste di plastica sono pressochè indistruttibili, purtroppo non ho tenuto conto dei…gatti. Per loro è stato un affila unghie irresistibile, ed è così che me lo hanno ridotto.

Ma io non mollo, e a primavera ci riprovo, piuttosto taglio le unghie ai gatti.

 

6 thoughts on “Spille con le buste di plastica e un tronco di sacchetti della spesa !!!

  1. Ciao cara Anna i tuoi lavori sono davvero originali e creativi ,peccato che lo sgabbello e' stato distrutto dai gatti .
    Quell'uccellino e' davvero grazioso ,spero non lo abbiano fatto fuori i gatti.
    Grazie per aver accettato il mio premio che e' da te meritatissimo.
    Complimenti, baci alla prossima.LAURA.

  2. Innanzitutto complimenti per il premio meritatissimo ^_^
    E poi sei stata grandiosa quando hai realizzato quelle spille,sono molto chic ^_^
    Per non parlare poi del tronco,hai fatto un bellissimo lavoro,però se gli tagli le unghie fai proprio bene ^_^
    baciotti
    Nunzia

  3. L'idea di usare il nastro delle audiocassette è veramente un'ideona e che risultati! Il tronco ti era venuto davvero bene. Anche il mio gatto si fa le unghie…..sul divano e non ti dico che lotte! Complimenti per il premio e non preoccuparti perchè la vera imbranata con il pc sono MOI! Paola

Rispondi

