Borse con maglioni infeltriti !!!

Il riciclo che vi presento oggi è dell’anno scorso, queste borse

le ho realizzate con dei maglioni infeltriti. Mi è rimasto molto materiale, ma sono stufa di fare borse

Mentre penso ad un altro utilizzo, (qualcosa per Natale?). Vi spiego come ho fatto l’infeltrimento. Una volta trattato il maglione diventa compatto e sostenuto come la lana cotta.
Innanzitutto deve essere in pura lana , è sufficiente metterlo in lavatrice a 90° con un pò di detersivo per piatti. Però io, avevo appena comprato la lavatrice nuova, e non me la sono sentita.

Quindi i maglioni li ho bolliti, aggiungendo sempre un pò di detersivo per piatti. poi li ho risciacquati bene e li ho fatti centrifugare alla massima potenza.

8 thoughts on “Borse con maglioni infeltriti !!!

  1. Grazie Laura, non sai il piacere che mi ha fatto. Appena capisco come fare, sono un pò imbranata col computer, ma sono una personne agèe, lo pubblico. Nel frattempo ti ringrazio ancora. Un bacio, Anna.

Rispondi

