SGA-BELLO Garden !!!

Ho partecipato anche quest’anno al concorso organizzato da un negozio di bricolage della mia città, come recita il regolamento:-
Il Premio Design Fai da Te nasce per mettere alla prova l’estro creativo e la manualità di chi unisce l’efficacia del “fai da te” alla funzionalità ed all’estetica del design.
Avevo partecipato anche l’anno scorso con QUESTA BORSA-QUADRO
Il concorso effettivamente si è tenuto alla fine di ottobre, e il progetto l’avevo presentato a settembre, ma oggi sono andata a ritirarmi l’opera. Che consiste in uno sga-bello

ricoperto con spago, corda e lenza per muratori il tutto lavorato, ovviamente all’uncinetto.

Ecco qualche particolare. I fiori sono in corda da giardino, e le foglie sono realizzate con la lenza per muratori, che è in plastica, anche abbastanza dura da lavorare. I progetti dovevano essere eseguiti con i materiali che vende  il magazzino, sostanzialmente un riuso e una nuova interpretazione.

Come gli altri miei sga-belli, qui ,qui e qui è interamente ricoperto con la lavorazione ad uncinetto. Naturamelte non ho vinto, ma mi diverte pertecipare perchè alla premiazione fanno presentare e illustrare il proprio progetto al pubblico. I concorrenti erano quasi tutti designer , architetti e compagnia bella, io e qualche altra signora eravamo casalinghe semi-disperate, ma è stato bello.

Ha vinto questo progetto

Lampada da tavolo ottenuta tramite l’assemblaggio di recipienti in alluminio per dolci: parrozzo, forma per timballo, pastierina, babà medio. babà grande.
Ma a me piacevano  molto anche questi
Poltrona realizzata con pannelli dipinti ritaenti artisti.
Telo ombreggiante ed imbottitura realizzata con materiali di risulta diventano una seduta divertente e a basso costo.
14 thoughts on “SGA-BELLO Garden !!!

  1. Wuau che bella esperienza!!!!
    Il sgabello è magnifico, io ti avrei premiata,perchè sò la fatica che ci vuole con l'uncinetto per lavorare spego e corda!!!!!!
    Anche le altre opere sono belle!!!
    Complimenti per queste belle esperienze che fai,da me non organizzano mai niente di simile uffffiiiii !!!!!!
    Ciao
    Nunzia

  2. Chissà quanto lavoro hai dovuto fare per ottenere uno sgabello così bello. Ti dirò, ho guardato le altre creazioni, per carità sicuramente uniche, belle ma a me, ad essere sicera, piace la tua! La trovo più “calda”, più pensata per una casa, per essere vissuta e goduta appieno. Un bacione. Paola

  3. Ti ringrazio, ma tu parli con il cuore, sei un'amica. La lampada vista da vicino era fatta molto bene, e io e la mia amica siamo state contente che sia stata premiata (500,00 Euro), in fondo è peggio perdere se si è del mestiere. Ciao, Anna.

  4. Cara Anna chissa' che lavoraccio per realizzare lo sgabello.
    Ti confesso che sono rimasta sbigottita quando ho visto la tua opera e soprattutto quando ho letto i materiali con cui l' avevi realizzata.
    Io ti avrei dato il primo premio.
    Cosa posso dirti:brava, bravissima ,super brava!!!
    Baci LAURA.

  5. Che “bello” lo sga…complimenti per l'idea, sicuramente non sarà stata una passeggiata ricoprirlo. Belle anche le altre creazioni, avrei fatto il tifo per te. Vorrei dire, l'importante è partecipare, ma, si sa che l'importante è vincere…!!!
    Ciao
    Daniela

  6. Anna erano dei consigli che avrei voluto da te per quando riguarda gli Amigurumi, però è una cosa un pò delicata
    e avrei voluto parlartene in privato.
    Solo che non riesco a vedere bene l'indirizzo della tua email,ecco forse perchè non l'hai ricevuta.
    Se ti va scrivimi un qualcosa alla mia email, in modo che posso ricevere bene il tuo indirizzo !!!
    In attesa ti saluto ^_^
    Grazie e bacioni
    Nunzia

  7. Bellissimo!!! Che lavoro!!! Fossi stata io nelle giuria avrei premiato non solo il riciclo ma anche la fantasia nel ricreare e devo dire che il vincitore è quello che non ha utilizzato molta fantasia… bellissima questa iniziativa!!!
    MGrazia

  8. Ciao sono Imma, sto passando dal tuo blog che trovo molto interessante e i tuoi lavori molto belli, lo sgabello è molto bello e interessante il materiale usato,complimenti per tutto, se ti va sei invitata a passare dal mio blog, a presto, Imma…

  9. Ciao Anna scusa se te lo faccio notare credo che hai mancato la L finale vicino a gmail la dovresti aggiungere altrimenti l'indirizzo risulta errato e non ti arrivano l'email ^_^
    Un bacio e fammi sapere se ti è arrivata questa volta l'email ^_^

    Nunzia

Rispondi

