Il Re delle Zucche !

Da quando è uscito nelle sale nel  1993,  Nightmare Before Christmas, io Tonino e soprattutto Michela ci siamo innamorati perdutamente di Jack. La visione del  film di animazione di Tim Burton è diventuto, per noi, un rito al quale partecipiamo tutti gli anni. Ci scegliamo una domenica pomeriggio di fine Novembre, possibilmente uggiosa, così da non dovere resistere alla tentazione di uscire in giardino, ci coccoliamo a vicenda  con dolci e pasticcini e ci godiamo il film, che ormai sappiamo a memoria, ma è come se fosse sempre la prima volta.
I motivi per cui ci piace così tanto il re delle zucche sono diversi: – è una storia romantica, al pari di  Edward mani di forbice ,( l’ideatore  dei due film è lo stesso), -riunisce due feste che adoriamo Halloween e Natale, -è doppiato da RENATO ZERO (anche il cane-fantasma di Jack si chiama Zero). che canta anche tutte le canzoni, -ti fà rendere conto che la paura per i diversi da noi è infondata, e in primo luogo chi sono veramente i diversi?

Come vi dicevo Michela adora Jack Skeletron, da bambina ne aveva realizzato uno con il panno lenci e l’ovatta e se lo portava attaccato sulla spalla ovunque, come si evince da questa foto del 1994, com’era carina!!!

Così accanto alle borse, agli orecchini portafogli e tutto il resto che non sto ad elencare, un pò di tempo addietro le feci un  Jack-amigurumi

Un’altra produzione che è sempre andata bene ai mercatini, (adesso ne faccio pochi perchè ho dei lavori impegnativi da portare a termine, per i quali mi serve davvero tempo), sono queste streghette, delle quali mi è rimasta solo questa foto, ma erano assortite in vari colori per i capelli: rossi-biondi-castani, e le calze a righe diverse
Ho ancora due lavoretti da proporvi se riesco a finirli, poi inizierò a pensare al Natale, e contemporaneamente dovrò portare a termine due coperte matrimoniali all’uncinetto. Chissà chissà chissà se ce la fà .
Annunci

10 thoughts on “Il Re delle Zucche !

  1. Vedere i tuoi post mi rende sempre felice!
    Sono troppo belle le tue creazioni ed anche le tradizioni che ci racconti. Il “vostro” Jack è davvero fantastico, me ne sono innamorata anche io… però del tuo, fatto a mano!! ; )
    A presto. Francesca

  2. Ma che spiritosa la tua “all'epoca” pargoletta. Ha colpito anche me questo personaggio anche se all'inizio, lo ammetto, ero un pò dubbiosa. Certo che sei davvero incredibile, crei dei personaggi che proprio non so come ci riesci. Sei straordinariamente brava, MA PROPRIO BRAVA! Un bacione. Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...