Spiegazione stola lavorata ai ferri !

Ho realizzato un’altra stola,( lo stesso modello del post precedente) con della lana 80 % alpaca,

e questa è la spiegazione, io ho usato dei ferri n° 8, di conseguenza, se si lavora con lana più doppia o più sottile bisognerà fare un campioncino e adattare le maglie.

Avviare  2 m. e lavorare a punto legaccio, aumentando 1 m. su ogni lato ogni 2 ferri fino ad ottenere 40 m. Continuare fino a 120cm. poi lavorare in questo modo:  * 1 m. dir., mettere 1 m. su un ferro ausiliare, 1 m. rov., mettere 1 m. sul ferro ausialare*, ripetere da *a* per tutte le maglie, fino ad avere 20 m. sul ferro ausiliare e 20 m. sul ferro principale. Continuare lavorando a coste 1/1 le 20 m. del ferro principale per 15 cm. e lasciarle in attesa su un altro ferro. Lavorare anche le m. del ferro ausialre a coste 1/1 per 15 cm. Quindi unirle alle 20 m. del ferro principale lav. a punto  legaccio alternando 1 m. di ogni ferro fino ad avere di nuovo le 40 m. sul ferro principale. Proseguire a punto legaccio, dim. 1 m. per lato ogni 2 ferri. Quando resteranno solo 2 m. chiuderle in una sola volta.

Vorrei domandarvi una cortesia, siccome da un pò di tempo sulla mia bacheca arrivavano strani messaggi e visualizzazioni equivoche, vi chiedo di segnalarmi se vedete anche voi qualcosa di diverso, anche perchè ho fatto bloccare alcuni accessi, soprattutto messaggi pubblicitari. Vi ringrazio, inanzitutto per la pazienza, e poi  mi auguro per la conprensione, non sarò mai capace di capire bene il computer, ma lo benedico per quello che mi fa fare.
5 thoughts on “Spiegazione stola lavorata ai ferri !

  1. E bellissima Anna anche questa !!!
    Grazie tante per le spiegazioni ^_^
    Da parte mia non ho mai visti niente di strano sul tuo blog,per cui tranquilla ^_^
    baci
    Nunzia

  2. Ciao Anna, che spiegazione dettagliata e chiarissima. Nessun problema da parte mia, niente di strano, non ho alcun problema a vedere i tuoi post. Un bacione e grazie per questo tutorial! Paola

Rispondi

