Scaldacollo lavorato a maglia con i frutti di bosco !

Ho una vera fissa  per il nastro di moebius, per questo intreccio magico, ne avevo parlato anche in uno dei miei primi post. E difatti, l’anno scorso ho realizzato degli scaldacollo seguendo questa figura, non sono una novità il  Web ne è pieno.

 Quest’anno li ho rifatti riciclando della lana in colore naturale, con la quale avevo tricottato anni fà una giacca a Michela.

Alla fine di agosto ho tinto la lana con le more, semplicemente aggiungendo in un grande pentolone more, acqua, sale e le matasse di lana.

 Il lavoro è andato speedy, con i ferri n° 10.
Inoltre ho realizzato questa stola.
Sono entrambi lavorati a maglia rasata, per lo scaldacollo è indispensabile in quanto non deve avere un rovescio
Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, incrocciare il lavoro e cucire le estremità.
Ringranzio la mia bambina per essersi prestata come modella e per aver fatto le foto.
9 thoughts on “Scaldacollo lavorato a maglia con i frutti di bosco !

  1. La colorazione della lana con le more la trovo stupenda. Io IMPAZZISCO per queste cose!!! E questa stola è splendida, mi piace tantissimo con queste sfumature. BRAVISSSSSIMA. Paola

  2. Ma è geniale tingere con la frutta !!!!
    Non l'avevo mai sentito,mi piace il risultato !!!
    Complimenti per tutti e due lavori,sono entrambi bellissimi e comodi ^_^
    baci
    Nunzia

Rispondi

