MONSTERS CROCHET !

Halloween è una ricorrenza a me molto cara, lo so, posso sembrare lucubre, ma amo questo giorno da quando ero bambina, e mio padre preparava per noi piccoli la zucca  vuotata e con un cero acceso dentro, ma non era il 31 ottobre, come poi è passato universalmente, ma il 1° novembre, la notte di Ognissanti, che anticipava la Commemorazione dei defunti del giorno dopo. Mia nonna, invece una donna forte e tenera, classe 1900, ci proibiva di spazzare e sparecchiare la sera del primo, perchè, diceva che i nostri morti sarebbero venuti a trovarci e dovevamo accoglierli con la tavola imbandita altrimenti avrebbero pensato di non essere desiderati. Quindi considerando che parlo di cose di più di 40 anni fà, e che già si tramandavano, non capisco l’accanirsi di molti oggi contro questa festa, che considerano importata dall’America. Certo il consumismo l’ha modificata, e se adesso anche da noi si vedono i bambini mascherati che vanno in giro a chiedere dolcetto o scherzetto è solo l’influenza d’oltreoceano che ci ha globalizzato, ma non dobbiamo dimenticare le nostre usanze.
Ho cominciato da qualche giorno la realizzazione di alcuni amigurumi i primi sono questi:

                                                      LA MUMMIA

FRANKENSTEIN

Per la prima , dopo avere lavorato un pupazzo grigio di base l’ho avvolto nelle bende, che consistono semplicemente

in una lunga catena di maglie alte.
Adesso sono alle prese con una strega davvero cattiva, non riesco a tradurre bene alcuni passaggi dall’inglese, perchè il lavoro è veramente complicato, ma non è forse la sfida il vero divertimento?
Annunci

10 thoughts on “MONSTERS CROCHET !

  1. Certo che tu sai confezionare tutti i personaggi! Anche io che ho 50 suonati ricordo come si viveva questo periodo ai miei tempi. Concordo con quello che hai detto riguardo il consumismo ma penso che non ci sia nulla di male a preparare qualcosa per questo periodo. Lo scorso anno postai la ricetta delle dita della strega, un dolce, che faccio da anni. E' per me solo un'occasione per stare in compagnia di amici di mio figlio o anche nostri e dedicare un pensiero profondo, pieno di nostalgia e amore per chi ci ha lasciato SOLO MOMENTANEAMENTE. Un abbraccio Paola

  2. Pingback: Streghe e gatti neri!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...