Schema topolino !

Mi ha scritto Lella chiedendomi lo schema del topolino del post precedente, lo pubblico con le spiegazioni su questo post, perchè Lella non ha un blog, ma mi farebbe piacere che mi mandasse la sua email.

Corpo: riportare la sagoma su un quadrato di cm. 15X15 di tessuto in tinta unita, (io ho usato uno scampolo di tappezzeria), lasciando un margine di 0,5 cm per le cuciture.Cucire diritto contro diritto i lati del triangolo, rivoltare sul diritto. Eseguire un giro a punto filza a 0,5 cm dal bordo, imbottire di lavanda e ovattina, per la punta del naso, tirare delicatamente il filo e contemporaneamente inserire il bordo all’interno del topolino. Cucire un cordoncino di feltro lungo 15 cm per la coda e cucirla in posizione con punti nascosti. Per le orecchie ritagliare la sagoma nel feltro per due volte e fissarle ai lati della testa con punti nascosti. Ricamare il naso a punto lanciato e gli occhi a punto nodino. Tagliare 3 gugliate di cm 5 circa da una matassina di cotone Moulinè e farle passare attraverso il muso con un ago per la lana, in modo da formare i baffi. Oppure se la consistenza del tessuto lo permette usare i fili della trama, come ho fatto io.

Voglio ringraziare tutte le amiche che mi scrivono, sempre gentili e piene di attenzioni, perchè non rispondo spesso ai loro commenti, ma il tempo che dedico al blog è davvero poco, un’oretta ognivolta che pubblico un post, durante la quale debbo scrivere, caricare foto ecc. credo abbiate capito cosa intendo, ma non mi lamento perchè se ho poco tempo è solo perchè mi piace fare troppe cose.

6 thoughts on “Schema topolino !

  1. Pingback: Un tutorial su come fare fusi di lavanda!!! | ricreAnna - Creazioni all'uncinetto

Rispondi

