Il primo giorno di asilo !

Per la figlioletta di mia nipote  (sarebbe per me  una pronipote?), stamattina è stato il primo giorno di asilo, così ieri pomeriggio sono andata a casa sua e le ho portato delle marionette da dita.

Gli americani le chiamano finger puppets. Sono cinque,  come le dita di una mano, o manina, perchè ho cercato di lavorarle il più  piccole possibili. Di seguito le vedete “indossate” da Michela.

Raffigurano gli animali della fattoria. ( Anche se c’è la gallina e non il gallo!!!)

Sono molto semplici da fare, ad un cilindretto di maglia bassa e di colore diverso si aggiungono piccoli particolari per il muso la cresta ecc. Vi anticipo che ne sto preparando un’altra serie, cosicchè siete avvisate. La verità è che si lavorano in fretta senza quasi contare e si può tranquillamente seguire la tv senza troppo distrarsi. Trovate qui le spiegazioni.

11 thoughts on “Il primo giorno di asilo !

  1. Anna sono carinissimiiiiiiiiii !!!!
    Sai che contentezza per la pronipote???
    E' vero questi lavoretti si fanno in batter d'occhio!!!!!
    Non vedo l'ora di vedere la prossima serie!!!
    E grazie per le spiegazioni ^_^ ^_^
    Bacioni
    Nunzia

  2. Ohhhh…. Avevo provato a farne uno senza schema, ma mi ero complicata la vita senza motivo! Volevo fare i tre porcellini con lupo, ma ci ho messo troppo a farne uno e ho rinunciato. Grazie, ora riproverò a farli con il tuo tutorial e spero che vengano bene come i tuoi.

Rispondi

