Riciclo settembrino !

I galeotti le lenzuola le annodano per fare la corda che li farà scappare dalla prigione, io le taglio a striscioline e le lavoro a uncinetto, ma solo quelle consunte. Ne vengono fuori manufatti adatti agli scopi più differenti, Come ad esempio un tappetino per il bagno

Una borsa portamollette

Un coprivassoio

Un cuscino per le sedie della veranda

Una copertina per il cestino del gatto (non mi è venuta molto bene).

Delle presine per il barbecue.

 Più d’una le qualità di questi oggetti poverissimi: – si lavorano in fretta – si ricicla  – vanno in lavatrice e si possono candeggiare, oltre al divertimento di strappare le lenzuola per lavorarle: si dà sfogo alla rabbia repressa, e si risparmia sull’analista. Questo video spiega come fare, ma naturalmente ognuna di noi può procedere come più  le aggrada.

Advertisements

17 thoughts on “Riciclo settembrino !

  1. Anna sei stata F A N T A S T I C A !!!!!!
    mA CHE GRANDIOSA IDEA,pensa che proprio ieri avevo messo nel sacchetto delle lenzuola dei lettini perchè si erano strappate,ma adesso vedendo ciò che ne hai creato,corro a riprenderleeeeee !!!!!!
    Geniale veramente ^_^
    Credo che seguirò questa tua orma ^_^
    Bravissima !!!
    Baciobni
    Nunzia

  2. L'uncinetto deve essere molto grande, se riesci a trovare un 10 di acciaio, è un pò difficile ma non si sa mai, quelli di acciaio sono più resistenti. Comunque dipende dalla larghezza con cui tagli le strisce. Ciao, Anna.

  3. Ma che bella trovata!!! Mi piace, mi piace da morire l'arte del riciclo e questa delle lenzuola è davvero una mega ideona visto le molteplici cose che si possono realizzare. E che dire del fatto che ci aiuta per sfogare rabbie di varia natura? PERFETTO! Grazie mille per questa mega dritta. E complimenti per tutti questi straordinari manufatti che hai saputo creare. Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...